Personaggi di Tutor Hitman Reborn!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 4:
== Principali ==
* '''[[Tsunayoshi "Tsuna" Sawada]]''': Tsuna è uno [[studente]] delle scuole medie e futuro [[Boss (mafia)|boss]] della famiglia mafiosa Vongola. Il motivo per cui Tsuna è stato scelto come successore all'attuale boss, è che egli risulta essere il nipote del primo boss della famiglia Vongola, che si era ritirato in Giappone molto tempo fa. Inoltre gli altri possibili candidati alla successione della famiglia Vongola sono morti. Prima dell'incontro con Reborn, Tsuna è conosciuto come "Tsuna-buono a nulla" per i suoi bassi voti, per la sua grande sfortuna e per la sua incapacità in qualsiasi sport. Quando Reborn gli spara in testa il Proiettile del Coraggio di Morire (conosciuto anche come il Proiettile dell'Ultimo Desiderio), rinasce come guerriero quasi invincibile, con una fiamma sulla sua fronte; successivamente Reborn usa su Tsuna il Proiettile della Ramanzina (detto anche Proiettile dei Rimproveri), che rimuove i limiti del suo corpo e gli permette di mantenere la lucidità, entrando nella modalità "Hyper". In aggiunta alla Fiamma del Coraggio di Morire può usare gli X-Gloves, speciali guanti formati dallo stesso materiale che forma il proiettile e grazie ai quali potrà infiammare anche le sue mani ed usare lo stesso fuoco emanato dai guanti come propulsore per volare o per gli spostamenti rapidi. Nella saga del futuro Tsuna sviluppa gli X-Gloves Vongola Version, raffiguranti un'immagine azzurra dello stemma dei Vongola e potenziati con una fiamma instabile ma potente, che gli
* '''[[Reborn (personaggio)|Reborn]]''': è l'assassino che addestra Tsuna
* '''[[Hayato Gokudera]]''': Gokudera proviene da una ricca famiglia mafiosa ed è scappato di casa da ragazzino per evitare di continuare a suonare il piano e mangiare il cibo avvelenato della sorellastra Bianchi. Ammira molto il Dr. Shamal, il suo maestro dal quale ha poi copiato anche il taglio di capelli. Hayato, che precedentemente aveva studiato in Italia, è un esperto nell'uso della dinamite, tanto che il suo soprannome è "Smokin Bomb Hayato”(Nome nell'anime italiano Hurricane Bomb). Infatti si dice che Hayato sia una specie di bombardiere umano, capace di nascondere in corpo tutta la dinamite che vuole. Riesce ad accendere i candelotti di dinamite che possiede con la sigaretta che tiene sempre in bocca (solo nel manga usa la sigaretta, nell'anime i candelotti si accendono da soli per motivi di censura, in Giappone infatti ai minorenni è vietato fumare). Sfida inizialmente Tsuna perché lo ritiene inadatto al ruolo di boss e perché secondo una regola potrebbe diventare lui il boss dei Vongola, ma alla fine Tsuna grazie al proiettile dell'Ultimo desiderio riesce a batterlo, e da quel giorno Gokudera farà di tutto per farsi considerare il braccio destro di Tsuna. Ha un grande rispetto per Tsuna, che chiama col nome di Decimo (Juudaime), e cerca sempre di aiutarlo, spesso con risultati disastrosi. Dimostra il più delle volte un'intelligenza molto elevata e una notevole capacità strategica. Ha una predilizione per i fatti particolari e paranormali. Durante lo scontro con Belphegor perfeziona la bomba a 3 tempi (italiano Bombe triple) e la Rocket Bomb, in grado di cambiare direzione due volte, in modo da coprire aree più ampie. Nel futuro usa il Flame Arrow, le 16 Box del Sistema C.A.I (Cambio Arma Istantaneo), il Vongola Box Uri e l'arco di G, il primo possessore del Vongola ring (anello dei Vongola) della tempesta, utilizzando l'attacco Tornado Flame Arrow. Il sistema C.A.I possiede 15 armi diverse, 3 per ogni fiamma che può controllare (1 ring, 1 munizione speciale per il Flame Arrow e 1 oggetto di supporto, come le stesse lenti che usa Tsuna per l'X Burner o un sistema speciale di movimento basato su fiamme di Tempesta concentrate in un'ovale sotto i suoi piedi) più il Leopardo di Tempesta Uri, che se colpito da fiamme del sole diventa un leopardo adulto. Dopo che Tsuna ha ricevuto il Penalty, il Vongola Ring di Gokudera e Uri si fondono nella Fibbia della Tempesta Versione X. In questa modalità Uri apparirà con un paio di occhiali da sole sulla fronte,con armatura sulle zampe e una cintura con mini-bombe. Il nuovo Cambio Forma sarà più simile agli esplosivi che all'arco di G. Gokudera usa tutte le armi del Sistema C.A.I implementate nel Vongola Gear. Le sue lenti a contatto che userà nel futuro diverranno un paio di occhiali da sole.
Riga 20:
*'''[[Mukuro Rokudo]]''': inizialmente è il capo dalla scuola Kokuyo, successivamente diventa il guardiano della nebbia, il suo alter ego e Chrome, una ragazza molto timida che ha deciso di ospitare di sua volontà una parte di Mukuro poiché lui è stato segregato nelle prigioni dei Vindice, i pericolosi carcerieri capaci (così si dice) di segregare anche un demone, in seguito allo sconto con Tsuna. Anche se è un guardiano odia profondamente la Mafia, a causa dei terribili esperimenti subiti da bambino, che l'hanno portato ad'attraversare i sei stadi della reincarnazione. Ha una risatina malefica, e grazie ai poteri del suo occhio destro può creare illusioni e possedere i corpi altrui; aspira a possedere il corpo di Tsuna per distruggere la Mafia e gettare il mondo nell'oscurità. Nel futuro entra nel corpo del Gufo di Pioggia di Glo-inia diventando Gufo della Nebbia. Chrome usa il Gufo di Nebbia nella Vongola box per creare le lenti demoniache di Daemon Spade.Può trasformarsi nelle lenti e poi usare il corpo di Chrome per diventare Mukuro, potenziando sia Chrome che le lenti. Il suo Vongola Gear è l'Orecchino della Nebbia Versione X. Il suo Cambio Forma è un khakkara che gli permette di creare illusioni così forti da illudere le Lenti di Daemon Spade. La veste che ottiene è simile a quella di Daemon Spade e potrà utilizzare tutti e 6 i percorsi della reincarnazione contemporaneamente.
*'''[[Chrome Dokuro]]''': è una giovane ragazza, il cui vero nome è Nagi,
* '''[[Kyoko Sasagawa]]''': sorella di Ryohei, frequenta la stessa scuola di Tsuna e gli altri protagonisti. Tsuna è innamorato segretamente di Kyoko, anche se quest'ultima non aveva mai fatto caso a Tsuna. Solo dopo che Tsuna sconfigge il maestro nell'arte della spada della scuola, Kyoko capisce di averlo sottovalutato e lo frequenta un po' di più. Sembra che anche lei sia innamorata di Tsuna, affascinata dal suo coraggio (che Tsuna dimostrerà più avanti nell'anime/manga).
|