Sensible Software: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiungo lista dei giochi
m rimuovo "rilasciato"
Riga 6:
La società venne fondata nel [[1986]] a [[Chelmsford]] nell'[[Essex]] da due amici che si erano conosciuti a scuola; [[Jon Hare]] e Chris Yates. I due dopo aver lavorato per nove mesi presso la LT Software decisero di avere le potenzialità per creare una propria società e nel marzo del 1986 fondarono la Sensible Software. La società sviluppo giochi per [[ZX Spectrum]] e in seguito per [[Commodore 64]]. Tra questi svilupparono giochi come ''[[Parallax (videogioco)|Parallax]]'', ''[[Wizball]]'' (un gioco che in seguito è stato definito "Game of the Decade" dalla rivista Zzap64) e il programma [[Shoot'Em-Up Construction Kit]] (noto anche come S.E.U.C.K.) .
 
Nel 1988 Martin Galway entro a far parte della società. Questi nell'estate hanno rilasciatodistribuito ''[[Microprose Soccer]]'', il loro primo videogioco calcistico. Galway nel 1990 abbandono la società per entrare a far parte della [[Origin Systems]] negli Stati Uniti d'America. Dopo poco la società abbandono le macchine a 8 bit per le più potenti a 16 bit come i computer [[Amiga]] e [[Atari ST]]. Per queste macchine sviluppò titoli come ''[[Mega Lo Mania]]'', ''[[Sensible Soccer]]'' e ''[[Cannon Fodder]]'', titoli diventati classici per queste piattaforme e convertiti con alterni successi per computer e console.
 
La società non riuscì mai ad adeguarsi alle macchine di nuove generazione che permettevano l'utilizzo di grafica tridimensionale e sebbene la società avesse un nome noto e importante nei computer Amiga e Atari ST non riuscì mai a sfondare su console come la Sony [[PlayStation]] sebbene furono effettuati alcuni tentativi di conversione verso la grafica tridimensionale.
 
La società cercò di sviluppare nuovi titoli ma problemi organizzativi e di realizzazione impedirono illa rilasciodistribuzione dei titoli. Infine nel [[1999]] la società venne venduta all'editore [[Codemasters]] che comunque con l'aiuto di Jon Hare rilasciòpubbblicò alcuni aggiornamenti dei classici Sensible Software.
 
== Lista dei giochi ==