Magic Johnson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rb vandalismo - Rispristino versione del 14:51, 5 mar 2007 di TekBot
Riga 14:
Si trattava di un giocatore atipico per quel periodo e, per questo, rivoluzionario e di enorme impatto, grazie ai suoi 204 centimetri che non gli impedivano di giocare come playmaker, ruolo solitamente adatto a giocatori più bassi.
 
===Il titolo NCAA===
fvydbtttttttcgffffh<nowikhjlljjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjji>Inserisci qui il testo non formattato</nowiki>
Il passaggio dal liceo all'università vide "Magic" confermare le sue qualità. Divenne in breve tempo il leader indiscusso della squadra degli ''Spartans'', cioè [[Michigan State]], portandola nel [[1979]] alla vittoria nella finale del campionato [[National Collegiate Athletic Association|NCAA]] contro i ''Sycamores'' della [[Indiana State University]], guidati da [[Larry Bird]]. Ancora oggi la finale del [[1979]] tra Michigan State e Indiana State rimane la partita di college più vista della storia del campionato. L'anno seguente passò alla [[National Basketball Association|NBA]] come prima scelta assoluta del [[Draft NBA|Draft]], atteso come pochi giocatori universitari prima e dopo di lui.
 
===I Los Angeles Lakers===