Peyton Place (soap opera): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: codice IMDb da Wikidata
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
|produttore=
|attori=
* [[Dorothy Malone]]: Constance MacKenzie
* [[Mia Farrow]]: Allison MacKenzie
* [[Ed Nelson]]: Dr. Michael Rossi
* [[Ryan O'Neal]]: Rodney Harrington
* [[Barbara Parkins]]: Betty Anderson Cord
* [[Warner Anderson]]: Matthew Swain
* [[Christopher Connelly]]: Norman Harrington
* [[Paul Langton]]: Leslie Harrington
* [[Tim O'Connor]]: Elliot Carson
* [[Mary Anderson (attrice 1918)|Mary Anderson]]: Catherine Peyton Harrington
|doppiatorioriginali=
|doppiatoriitaliani=
Riga 55 ⟶ 60:
La trama all'inizio si basava soprattutto sul [[I peccati di Peyton Place|romanzo di Grace Metalious]], scritto nel 1956, e sul [[I peccatori di Peyton|film del 1957]], sebbene i nomi e le professioni di alcuni personaggi principali fossero stati cambiati e altri personaggi semplicemente eliminati.
 
La storia inizia con l'arrivo a Peyton Place del dott. Michael Rossi ([[Ed Nelson]]). L'editore del quotidiano locale, Matthew Swain ([[Warner Anderson]]), gli dirà che solitamente la gente tenta di lasciare una cittadina di provincia come la loro, piuttosto che venire ad abitarci. Intanto, la nipote di Matthew, Allison MacKenzie ([[Mia Farrow]]), si innamora del fratello di un suo compagno di classe, Rodney Harrington ([[Ryan O'Neal]]), e inizia una relazione con lui. Ma sua madre, Constance ([[Dorothy Malone]]) non approva. Rodney, a questo punto, decide di rompere con la sua attuale fidanzata, Betty ([[Barbara Parkins]]). Questa, confusa e ferita, scopre di essere incinta di Rodney e glielo rivela. Così, Rodney rinuncia così al suo amore per Allison e sposa Betty. Solo dopo il matrimonio, la ragazza confesserà all'uomo di aver perso il bambino.
 
Durante la prima stagione, un altro personaggio arriva a Peyton Place: il padre di Allison, Elliot Carson ([[Tim O'Connor]]), che era stato ingiustamente accusato dell'omicidio di sua moglie Elizabeth, uccisa invece da Catherine Peyton Harrington ([[Mary Anderson]]), madre manipolatrice di Rodney. Il suo ritorno a Peyton Place porterà l'uomo a sposare Constance e ad avere con lei un figlio, Matthew, sebbene nel [[sequel]] della serie (del 1985), stranamente il personaggio verrà "trasformato" in un personaggio femminile, Kelly.
 
== Note ==