Getter Robot - The Last Day: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: codice IMDb da Wikidata
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Riga 101:
===Vecchio Team Getter===
*'''Ryoma Nagare''' - Il leader del team Getter team e pilota del Getter-1, è stato incastrato per l'omicidio del Professore Saotome tre anni prima degli eventi dell'OVA. Quando si scopre che il Professor Saotome è ancora vivo, Ryoma viene rilasciato e mandato in prima linea per eliminarlo, e prendersi così anche la sua vendetta. Dopo l'esplosione nucleare scompare misteriosamente, ma in realtà viene trasportato avanti nel futuro di 13 anni sulla Luna, dalla quale ritorna pilotando il '''Black Getter'''.
 
*'''Hayato Jin''' - Membro del team Getter e pilota del Getter-2, Hayato è un manipolatore e lavora nell'ombra per raggiungere i suoi scopi. Ha incastrato Ryoma per l'omicidio (in realtà finto) ed ha aiutato il Professore Saotome col suo piano, pentendosi in seguito. Dopo il disastro nucleare diventa il leader degli umani sopravvissuti che combattono contro gli Invasori, e dirige la Torre.
 
*'''Musashi Tomoe''' - Membro del team Getter e pilota del Getter-3. Dopo la presunta morte di Saotome, si prende cura di Genki, la figlia del professore. Le circostanze lo costringeranno a tornare ad usare il Getter, dove sarà ucciso dagli Invasori all'inizio della storia poco prima del disastro atomico.
 
*'''Benkei Kuruma''' - In The Last Day è amico di Musashi e si prenderà cura di Genki come fosse sua figlia al posto dell'amico, dandole il nome di Kei. Usa spesso il Getter-3 e in seguito sarà a comando della Balena.
 
===Nuovo Team Getter===
*'''Go Saotome''' - Pilota dello Shin Getter-1, è un umano artificiale creato dal Professor Saotome allo scopo di guidare lo Shin Dragon. Dopo il disastro nucleare scopre che Kei è la figlia di Saotome e decide di proteggerla. Non sembra invecchiare e può muovere lo Shin Getter telepaticamente.
 
*'''Genki Saotome''' - La giovane figlia di Saotome, rimase traumatizzata dopo aver visto che successe veramente a sua sorella, diventando autistica (e non, come tutti pensavano, nel vedere il padre morire). Quando la bomba nucleare è esplosa, il trauma le ha cancellato la memoria, e ha iniziato una nuova vita come '''Kei Kuruma''', la figlia di Benkei. Kei pilota lo Shin Getter-2.
 
*'''Gai''' - Un ragazzo robusto e di buon cuore amico di Kei, entra a far parte del gruppo di Benkei dopo il disastro nucleare. Dopo che Benkei rimane ferito dagli Invasori, diventa il pilota dello Shin Getter-3.
 
===Antagonisti===
*'''Professor Saotome''' - Il padre della tecnologia Getter, si pensava fosse stato ucciso da Hayato (la cui colpa fu poi data a Ryoma) ma misteriosamente ritorna dalla morte. Ha un grande rancore contro Ryoma e Hayato per la morte di Michiru, sua figlia, e per questo sembra pianificare la fine del mondo. Il suo corpo si è fuso con quello degli Invasori, che ne controllano spesso la mente e lo rendono anche difficile da uccidere.
 
*'''Mr. Stinger e Mr. Koen''' - Due misteriosi scienziati che hanno lavorato in passato con Saotome sull'energia Getter. Ci sono loro dietro la morte della figlia di Saotome, Michiru. Il loro desiderio di evoluzione li ha indotti a fondere i loro corpi con gli Invasori.
 
*'''Invasori''' - Le creature amorfe che si pensava fossero state sterminate durante le Guerre Lunari. In realtà si sono nascosti sulla Terra con l'intenzione di raggiungere lo Shin Dragon.
 
===Altri===
*'''Michiru Saotome''' - La figlia maggiore del Dr. Saotome che fu uccisa durante una combinazione Getter per sbaglio da Ryoma e Hayato, provocando il profondo rancore di Saotome. In realtà l'incidente nasconde ben altro.
 
*'''Professor Shikishima''' - Un sinistro e strano scienziato col viso sfigurato, è sempre a seguito di Hayato ed è molto interessato allo Shin Dragon e a Go.
 
*'''Schwartz''' - Un pilota di uno dei super robot americani dell'armata di Hayato, di cui spesso è leader degli attacchi.
 
Riga 259 ⟶ 250:
 
==Collegamenti esterni==
* {{ja}}cita [web|http://www.bandaivisual.co.jp/change_getter/index.html |Pagina ufficiale sul sito della Bandai]|lingua=ja}}
* {{Ann|anime|20|Getter Robot - The Last Day}}
* {{Imdb}}