Steven Universe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 155:
==Personaggi==
===Personaggi principali===
'''Le Crystal Gems''': Sono un gruppo di creature aliene umanoidi, appartenenti ad una grande civiltà interplanetaria/intergalattica ultra-millenaria: le Gemme, che traggono potere dalla gemma che incarnano, incastonata nel loro corpo. Questi guardiani della specie umana, sono sconosciuti e tendono ad agire con la massima discrezione. Una caratteristica di questa civiltà è che, a parte Steven, che è un ibrido gemma-uomo, non hanno sesso, ma generalmente utilizzano forma umana e pronomi femminili. I loro corpi sono in realtà delle proiezioni generate dalle loro gemme, ma dotate di massa; inoltre, quando i corpi delle Gemme sono molto danneggiati, esse possono rilasciare la propria forma fisica all'interno della propria pietra e rigenerarsi. Se una Gemma ha la sua pietra incrinata, ha difficoltà nel controllare i propri poteri e le funzioni della sua forma fisica quali il linquaggio; se invece si rompe completamente, la Gemma cessa di esistere.
Ogni pietra conferisce al personaggio che la rappresenta, le caratteristiche che venivano date a queste nei [[lapidari]] o le caratteristiche ad essa contrarie. Possiedono una varietà di poteri magici dovuti dalle loro gemme quali cambiare forma, teletrasportarsi (mediante opportune pedane fatte anch'esse di cristallo), fondersi tra di loro psicofisicamente fino a formare una sorta di unica potente guerriera e, soprattutto, hanno il potere di evocare armi magiche e prendere energia dalla propria gemma. La loro età è sconosciuta in quanto tutte le Gemme non possono morire per invecchiamento e non necessitano di mangiare, dormire o respirare.
 
"''Noi, Siam le Crystal Gems, Abbiam la soluzione, Contro ogni avversità, Con determinazione, Difenderemo il mondo che già crede, In Garnet, Ametista, e Perla, e Steven!''"<ref>Sigla di apertura della serie.</ref>