Steven Universe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 161:
 
*'''Steven Quarzo Universe''': È il membro più giovane delle Crystal Gems, ha 12 anni, ed è l'unico componente maschile. Ha i capelli neri riccioluti e un fisico corpulento, indossa sempre un paio di jeans, [[infradito]] rossi e una T-Shirt rosa con una stella giallo oro in centro. La sua pietra è incastonata nell'ombelico, e gli permette di evocare uno scudo o una bolla protettiva. Ha ereditato la pietra da Quarzo Rosa, sua madre, ma Steven non possiede ancora il pieno controllo sui suoi poteri, e inoltre sembra proprio mancargli sua madre, visto che non ha mai avuto occasione di conoscerla personalmente. Nell'episodio ''"Un Mostro per amico"'', impara a formare bolle di contenimento. Poi si scopre che la sua saliva ha poteri di guarigione legati alla fiducia che ha in se stesso. In seguito alla vicenda di Lapislazzuli sembra abbia imparato a creare a comando le bolle protettrici e i primi scudi. Nell'episodio 42, grazie a un bacio di Garnet sulla fronte, gli viene donato il potere di vedere nel futuro, mentre nell'episodio 62 viene dimostrato che Steven può interagire psichicamente con le Gemme attraverso i sogni: infatti Steven è riuscito a parlare con Lapislazzuli mentalmente mentre stava sognando incontrando anche Diaspro e la loro fusione, Malachite, nello stesso sogno. Mentre la storia della serie prosegue, sembra riuscire a controllare sempre meglio i suoi poteri, scoprendoli casualmente. È un ragazzino ottimista, entusiasta e desideroso di dimostrare il suo valore come membro delle Crystal Gems, ed è anche un amante della musica, dato che sa suonare discretamente l'[[ukulele]] e inventarsi canzoni, passione ereditata dal padre. Le altre Crystal Gems agiscono su di lui come figure materne e insegnanti di vita. Vive insieme a loro in una casa costruita all'entrata del loro Tempio nella periferia di Beach City. Quando non è in missione con loro, si reca spesso alla sua merendineria locale preferita, il Big Donut<ref>"il Ciambellone" nella versione italiana.</ref>, o passa del tempo insieme a suo padre Greg, o con la sua amica Connie. A volte esce anche con tre ragazzi adolescenti di nome Jenny Pizza, Buck Dewey e Panna acida, che sembrano rappresentare una versione parallela umana delle tre Gemme. Nonostante il fatto che lui è l'unico delle Crystal Gems che non prende il nome della sua gemma, il suo secondo nome è "Quarzo", che era parte del nome di sua madre. Il [[quarzo rosa]], la sua pietra, rappresenta l'amore, la gioia e la salute.
*'''Garnet''': È la leader del gruppo, subentrata nel momento della scomparsa di Quarzo Rosa ed è la più alta e robusta delle Gemme. Le sue gemme sono incastonate sui palmi delle mani, e le permettono di evocare un paio di grossi guanti da combattimento di dimensione variabile che possono anche essere lanciati come razzi ai nemici. È inoltre l'unica Gemma che fino ad ora ha dimostrato di poter nuotare nella lava enonché dila prima a possedere poteri [[elettrocinesi|elettrocinetici]]. È calma e forte ed è il mentore di Steven. Ha la pelle scura e i capelli acconciati in stile afro, in una forma pressoché cubica. Può sembrare una tipa silenziosa e riservata, ma parla spesso con un tono di voce caldo e deciso, con frasi brevi e coincise. Indossa una tuta attillata nera e rossa con i rilievi cubici sulle spalle e una stella rosa contornata di magenta sul petto, lunghi guanti neri che coprono solo il dito medio e una visiera sotto la quale possiede tre occhi<ref>Il destro di colore rosso, il sinistro di colore blu e quello sulla fronte, violetto.</ref>: quello sulla fronte le conferisce la capacità di vedere nel futuro prossimo. Nell'episodio 49, una volta essersi rigenerata, indossa la stessa tuta, ma di colore nero e [[melanzana (colore)|viola melanzana]] e con rilievi di forma ovale sulle spalle. Viene anche rivelato che Garnet è una fusione di due Gemme innamorate di nome Rubino e Zaffiro. In una scena dell'episodio 42, Garnet dona la visione del futuro a Steven baciandolo sulla fronte. Insieme agli altri membri del gruppo, Garnet è una delle uniche Gemme rimaste sulla Terra che si opposero alle Gemme del Pianeta Gemma Natale nel tentativo di fermare l'invasione sul pianeta. Dopo la guerra, lei ha contribuito a difendere la Terra per i prossimi 5.000 anni. Nei lapidari è detto che il [[granato]], la sua pietra, abbia il potere di proteggere dai malefici e sconfiggere il male.
*'''Ametista''': È considerata la "ragazza selvaggia" del gruppo, nonché la più giovane a parte Steven. La sua gemma è incastonata nel centro nel petto, più precisamente sul [[cuore]], ed evoca una o, più avanti, due fruste borchiate in grado di tagliare qualunque materiale e che se scagliate a terra, innescano una rapida ondata di energia viola che esplode a contatto con l'obiettivo. Tra le Crystal Gems lei è quella che usa maggiormente la trasformazione, creando varie scene comiche. Ha la pelle viola, le labbra carnose, i lunghi capelli bianco-violastri con una ciocca che gli copre l'occhio sinistro e un fisico più corpulento rispetto a quello delle altre Gemme, ma più robusto rispetto a quello di Steven. Indossa una tuta attillata nera con dei ritagli a stella sulle ginocchia, stivaletti bianchi e un top [[lavanda (colore)|lavanda]], ma dopo essersi rigenerata alla fine dell'episodio 57, indossa un lungo top nero e dei [[leggings]] grigi con stelle nere disegnate sulle ginocchia. È una ragazza impulsiva, passionale, sarcastica, spensierata e gioiosa, ed è il membro del gruppo col quale Steven si diverte a passare il tempo libero e a fare scherzi a Perla. Mentre le altre tendono a sostenere Steven, è lei che spesso lo coinvolge in azioni concrete. Ma ciò non le impedisce di combattere al fianco della squadra e di essere ferocemente protettiva verso Steven. Nell'episodio "''Wrestling''" si scopre che partecipa ad incontri di wrestling clandestini sotto lo pseudonimo di "''Puma Viola''" perché, a detta sua, sul ring nessuno può dirle cosa fare e come comportarsi. A differenza degli altri membri del gruppo, è l'unica Gemma, a parte Steven, ad essere nata sulla Terra in una struttura una volta gestita dalle Gemme e adibita alla creazione di altre, chiamata "Giardino d'infanzia", il che spiega perché preferisce mangiare e dormire. Nonostante il suo atteggiamento esuberante, Ametista nutre un forte rancore di autostima che spesso la mette in conflitto con le sue compagne Gemme, a causa delle sue origini: lei è stato creata in parte dalle Gemme del Pianeta Natale, contro le quali le altre Crystal Gems si sono ribellate. Una delle sue abilità consiste nel chiudersi a riccio e sfrecciare a tutta velocità verso l'avversario. Nell'episodio ''"Capodanno"'' si scoprirà che ha ottimi rapporti di amicizia con Greg, il padre di Steven. La sua gemma, l' [[ametista]], è la pietra della passionalità ed è consacrata a [[Bacco]], dio del vino e delle feste.
*'''Perla''': È la mente delle Gemme. La sua gemma è incastonata nella fronte (e stranamente la sua perla non è perfetta e sferica ma ovoidale), ed evoca una lancia corta, utilizzabile anche come una lunga spada a due mani, e, se puntata verso un obbiettivo, lancia un potente raggio di energia pura. Ha un fisico sottile e slanciato, una carnagione molto pallida, occhi azzurri, naso a punta conica e capelli corti di un arancione molto tenue. Indossa un corpetto azzurro con una stella gialla, [[leggings]] corti rosa pallido, tutù iridescente da ballerina, calze [[lime (colore)|verdi lime]] e [[ballerina (scarpa)|scarpette ]] azzurre. Tuttavia, dopo essersi rigenerata nell'episodio ''Olo Lama'', indossa un top turchese con una fascia e con la medesima stella, leggings corti arancioni, calze rosa e scarpette acquamarina. Si preoccupa più di tutti per la sicurezza di Steven, tanto da difenderlo in modo materno, ma ogni tanto si diverte anche lei per le sue attività. È la più esplicita, stratega e perfezionista delle Gemme, e spesso si trova in conflitto con le idee di Ametista. Va fuori controllo quando i suoi piani non vanno come dovrebbero. La sua natura intellettuale è bilanciata da una forte eccitabilità al punto da fare nuove scoperte. È inoltre un'abilissima spadaccina e schermitrice. È in grado di proiettare immagini olografiche di se stessa dalla sua gemma, che usa principalmente come un aiuto visivo quando da lezioni di scherma Steven. Mentre la maggior parte degli ologrammi sembra essere intangibile, alcuni, come Olo-Perla, sono in grado di interagire con la materia solida. Inoltre, gli ologrammi possono funzionare anche senza la presenza di Perla, fino a due settimane, il che implica che i suoi ologrammi possono vivere in modo indipendente. Nell'episodio 62, viene dimostrato che i sogni di Perla sono proiettati come immagini olografiche mentre dorme. Inoltre è in grado di camminare sull'acqua, manipolare la sabbia modellandola in forme diverse, evocare oggetti tascabili dalla sua gemma, e usare quest'ultima come torcia. Nell'episodio 45, si scopre che lei e Quarzo Rosa erano grandi amiche. Come Ametista, anche lei lotta per le questioni connesse con la sua autostima. Viene in seguito rivelato che lei ha dedicato la sua passione verso Rosa, a parte gli evidenti momenti di gelosia con cui aveva a che fare nel momento in cui Rosa si innamorò di Greg. La [[perla]], la sua gemma, è collegata alla saggezza, alla precisione e alla purezza.