Roberto Soffritti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
No2 (discussione | contributi) m Fix link |
||
Riga 50:
L'opportunità di ridurre le emissioni inquinanti dovute agli impianti di riscaldamento domestico porta a realizzare il "Progetto [[Geotermia]]", che utilizza il bacino geotermico di Casaglia per il riscaldamento degli edifici e per il fabbisogno energetico di un'importante parte dell’area urbana. La realizzazione del Parco urbano a Nord della città e la ristrutturazione delle Mura rinascimentali, per circa 9 chilometri perimetro del centro storico, avviano i progetti per rilanciare il prestigio culturale del territorio, che valorizzano l'esperienza di [[Palazzo dei Diamanti]] e il [[Teatro comunale (Ferrara)|Teatro Comunale]], riaperto dopo un accurato intervento di restauro.
Nella fortunata collaborazione con il Maestro [[Claudio Abbado]] e l’associazione
[[Ferrara]], nel [[1992]], entra nel circuito delle grandi mostre internazionali con la rassegna al Palazzo dei Diamanti della collezione [[Monet]] da Giverny al Marmottan<ref>[http://www.palazzodiamanti.it/1021/claude-monet-e-i-suoi-amici-la-collezione-monet-da-giverny-al-marmottan Monet da Giverny al Marmottan]</ref>. L'evento, aperto da uno scambio culturale con le opere di De Pisis, dà un forte impulso alla costruzione nella città di nuove strutture alberghiere.
Riga 58:
Lasciata l'amministrazione comunale nel [[1999]], Soffritti assume l'incarico di presidente delle [[Ferrovie Emilia-Romagna]] fino al [[2006]], quando è eletto alla [[Camera dei deputati]] nelle liste del [[Partito dei Comunisti Italiani]] (PdCI), partito al quale aveva aderito alla fine del [[2001]] dopo aver lasciato i DS. Nel PdCI è da subito nella segreteria nazionale come responsabile culturale e poi come tesoriere<ref>[http://www.comunisti-italiani.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=27 PdCI]</ref>.
L'esperienza in Ferrovie Emilia-Romagna lo porta nella
=== Presidente del Consiglio di Amministrazione di Metronapoli ===
L'esperienza in [[Fer]] e nella Commissione Trasporti della Camera dei deputati è confermata nel giugno [[2010]] con la nomina a presidente del consiglio d’amministrazione di [[Metronapoli]], la società del
=== Elezioni politiche 2013 ===
|