Basic Instinct 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 58:
Catherine confessa a Michael che lei e Adam erano amanti, anche se la stessa Catherine non provava molta stima per lui. Michael cerca di parlare con Denise per chiederle se aveva mai proferito parola con Adam riguardo al caso di sette anni fa, ma lei, sentendosi importunata, decide di andarsene, Michael la segue in un club, poi però la trova gravemente ferita nel bagno, lui cerca di salvarla, ma è troppo tardi, Denise muore. Le cose per Michael iniziano a mettersi male, Washburn dice a Michael che Catherine, la quale era venuta al dipartimento, ha dichiarato che lei aveva rapporti sessuali con Denise e Adam, ma Washburn è ben consapevole che sta mentendo, perché vuole solo confonderli. Michael va a casa di Catherine per parlarle, poi lei ammette la verità, cioè che conosceva Denise solo in maniera superficiale, l'obbiettivo di Catherine era solo quello di ottenere più informazioni su Michael, infine Catherine e Michael passano la notte insieme facendo del sesso estremo.
 
Henry Rose, l'avvocato di Catherine, va da Michael e gli mette la pulce nell'orecchio riguardo al suo amico Washburn, facendogli intendere che è una persona dalla dubbia moralità. Michael inizia a insospettirsi, quindi comincia a fare delle ricerche sui precedendi articoli scritti da Adam, riferiti a un misterioso e anonimo poliziotto corrotto, tutto fa supporre che si tratti propioproprio di Washburn, sospetto confermato quando Adam parla con Peter, ex collega di Adam, il quale sostiene che Washburn falsifica le prove per inchiodare quelli che lui considera dei criminali, inoltre Peter avanza l'ipotesi che è stato Washburn a uccidere Adam, dato che stava per scrivere un articolo compromettente su di lui.
 
Washburn porta Michael in un'altra scena del crimine, la vittima è Richard, lo stesso uomo con il quale Catherine aveva fatto sesso durante l'orgia, Washburn comprende che Michael si è infatuato di lei, e che questo annebbia il suo giudizio, è anche consapevole che Michael inizia a sospettare dello stesso Washburn, ma gli fa capire che è Catherine che gli sta confondendo le idee e che Catherine è sicuramente l'assassina di tutte e tre le misteriose morti. Michael va a casa di Catherine per confrontarsi con lei un'altra volta, la donna si spoglia davanti a lui e si immerge nella vasca a idromassaggio, poi cerca di confonderlo con le sue ambigue bugie, Michael perde il controllo e in un impeto di rabbia la strangola, per poi fermarsi prima di fare una stupidaggine, Catherine non può fare a meno di sorridere.
 
Michael torna a casa e trova un regalo di Catherine, un C.D. dove sono trascritte le pagine del suo nuovo libro che parla del legame che c'è tra lei e Michael, dalle pagine viene inteso che la prossima vittima di Catherine sarà Milena. Michale va a casa di Milena per salvarla e chiama Washburn chiedendogli di raggiungerlo, Michael va a casa dell'amica, ma è stato preceduto da Catherine, che è riuscita a manipolare Milena dicendole che Michael è andato a letto con lei e che per poco non l'aveva uccisa strangolandola, Milena è dell'opinione che Michael è diventato completamente impazzito, lei gli offre il suo aiuto, ma gli dice pure che alla luce del suo comportamento poco professionale con Catherine probabilmente non eserciterà mai più. Michael, in collera, si avventa su Catherine, quindi Milena cerca di proteggerla, ma Michael la spinge, facendole sbattere la testa su un tavolo, poi Catherine punta contro Michael la sua pistola, Michael la prende a schiaffi, Catherine è soddisfatta perché è riuscita a far perdere la ragione a un maniaco del controllo come lui. Poi Catherine gli dice che non è stato quello spacciatore a uccidere la sua fidanzata sette anni fa, ma Washburn, sostenendo che Adam voleva indagare sulla faccenda, e che non voleva distruggere la carriera di Michael, ma propioproprio quella di Washburn, motivo per cui l'ispettore ha ucciso Adam, Catherine è dell'opinione che Washburn aveva ucciso la fidanzata di quello spacciatore, che era gravida, solo per far ricadere la colpa su di lui e arrestarlo, e dunque è tutta colpa di Washburn se la vita di Michael è caduta a pezzi: il senso di colpa, i problemi coniugali, il divorzio. Poi arriva Washburn, ma Michael, preso dal panico, lo uccide sparandogli con la pistola di Catherine, prima di esalare l'ultimo respiro Washburn dice a Michael che tutto quello che Catherine ha detto su di lui è falso. Poi arriva la polizia, Milena riprende conoscenza, mentre Michael viene arrestato sotto lo sguardo compiaciuto di Catherine.
 
Michael, in un apparente stato di semi-incoscenza, viene rinchiuso in un istituto psichiatrico, Catherine va a trovarlo e gli porta una prima copia del suo nuovo libro. Catherine confida a Michael quella che è una sua teoria su ciò che realmente è successo, cioè che è stato Michael a uccidere Adam, Denise e Richard, e che abbia poi finto un crollo nervoso solo per non finire in prigione cavandosela con l'infermità mentale, e dal sorriso quasi maligno di Michael tutto fa supporre che le parole di Catherine per una volta corrispondano al vero, infatti è probabile che Michael, stufo di convivere con l'umiliazione che sua moglie lo avesse tradito e lasciato per Adam, abbia ucciso prima lui e poi la sua ex moglie, invece Richard probabilmente lo ha ucciso solo perché aveva fatto sesso con Catherine, per la quale Michael prova molta gelosia dato che è stato propioproprio il suo incontro con lei che ha risvegliato la sua sete omicida. Il film si conclude con Catherine che saluta Michael, baciandolo, per poi andarsene lasciando a Michael il suo libro.
 
==Critica ==