Cormoran Strike: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nillc (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Nillc (discussione | contributi)
Riga 14:
All'età di vent'anni perde la madre a causa di un'[[overdose]]. A causa di questo avvenimento deciderà di non proseguire gli studi, ma entra nell'esercito inglese, dove viena assegnato alla squadra investigativa. Durante una missione in [[Afganistan]] perde la gamba destra in un'esplosione.
Congedato dall'esercito e passata la convalescenza, si riappacifica per l'ennesima volta con Charlotte e apre un'agenzia investigativa che inizialmente riscuote ben poco successo.
Parallelamente la sua compagna riprende a tradirlo con il suo amante storico, il nobile Jago Ross; una gravidanza e il successivo aborto causeranno la rottura definitiva tra i due. Per un certo periodo Cormoran vivrà nel suo ufficio, con pochissime risorse. Nello stesso periodo conosce [[Robin Ellacott]], che da segretaria diventerà una vera e propria assistente.
 
Dopo aver brillantemente risolto il caso di Lula Landry, gli affari di Cormoran avranno un'impennata e lui sarà in grado di prendere in affitto l'appartamento sopra il suo ufficio, migliorando il suo stile di vita. Intanto Charlotte annuncerà il matrimonio con Jago Ross, tormentando Strike via telefono.