Sasuke Uchiha: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
YuBot (discussione | contributi)
Riga 75:
Quando Sasuke viene a sapere del ritorno di Itachi e della sua missione, parte immediatamente alla ricerca del fratello, e lo raggiunge proprio quando lui e Kisame hanno trovato Naruto. Cercando di battersi con il fratello, Sasuke viene malmenato da Itachi, ed inizia a credere di non essere migliorato per niente. Inoltre gli straordinari progressi di Naruto non fanno che confermare questa sua ipotesi. Sfruttando il momento favorevole, i membri del [[Quartetto del suono|Quartetto del Suono]], lo invitano a seguirli, promettendogli che Orochimaru gli farà ottenere la forza che tanto brama. Sasuke accetta quasi senza esitare. Sulla strada che porta all'esterno del Villaggio, Sakura cerca di fermarlo, dicendogli che lei lo ama, e che non vuole restare da sola, tuttavia Sasuke non torna sulla sua decisione. Dopo averle detto: " Grazie." la colpisce al collo, facendola svenire per impedirle di seguirlo.
 
Appena usciti dal Villaggio, con una tecnica i quattro del Suono riescono a portare il Segno Maledetto di Sasuke al secondo livello, aumentandone enormemente la potenza. Nel frattempo, Naruto, con un team composto da [[Shikamaru Nara|Shikamaru]], [[Kiba Inuzuka|Kiba]], [[Choji Akimichi|Choji]] e [[Neji Hyuga|Neji]], viene inviato in missione per riportare Sasuke al Villaggio. I compagni di Naruto riescono a sconfiggere i membri del Quartetto del Suono ed anche [[Kimimaro Kaguya|Kimimaro]] grazie anche all'aiuto di Gaara uno dei ninja della Sabbia e futuro Kazekage, e Naruto riesce a raggiungere Sasuke. Pur di riportarlo indietro, Naruto affronta Sasuke, ma dopo una battaglia violentissima viene sconfitto dal potere del secondo livello del Segno Maledetto; riesce soltanto a graffiare il simbolo della Foglia sul coprifronte dell'amico. Pur potendo uccidere Naruto ed ottenere lo Sharinghan Ipnotico, come rivelatogli da Itachi, Sasuke decide invece di lasciarlo in vita,per non agire cosi come suo fratello gli aveva detto, e perchèperché davanti a Naruto esanime e svenuto, non trova la forza di uccidere il suo migliore amico, la persona più simile e vicina a lui.
 
===Seconda parte===
Riga 87:
==== La ribellione contro Orochimaru ====
 
Sasuke riappare qualche tempo dopo circondato da un migliaio di ninja sconfitti da lui, ma Orochimaru lo rimprovera perchèperché non ne aveva finito neanche uno. Inoltre gli dice che per riuscire ad uccidere suo fratello non dovrà mostrare alcuna pietà. Sasuke gli risponde che non sono quei ninja il suo obiettivo. Poco dopo, ritornati al nascondiglio, Orochimaru è costretto a letto, perché il suo corpo inizia a rigettarlo; sfruttando l'occasione, Sasuke lo attacca, affermando che questi ormai non ha più nulla da insegnargli, e rivelando il suo vero piano che aveva messo in atto sin dall'inizio, ossia apprendere ciò che poteva da Orochimaru per diventare forte abbastanza per poter combattere contro suo fratello Itachi, e poi liberarsene. Sasuke vuole dunque uccidere Orochimaru. Lo scontro ha inizio, Orochimaru si trasforma in un serpente gigante bianco, mentre Sasuke attiva il secondo livello del sigillo maledetto. La battaglia dura pochi secondi, Sasuke sembra abbia già ucciso Orochimaru, ma il sennin con l'inganno paralizza l'Uchiha ed inizia il rituale di trasferimento del corpo all'interno della sua mente. Orochimaru pensa a quando in circostanze del tutto simili provò ad appropiarsi del corpo del fratello di Sasuke, Itachi Uchiha, e a come, a causa dello Sharingan, fu impossibilitato a far ciò, ma anzi ci rimise una mano. Tornato alla dimensione mentale dove il rito sta avendo atto, Orochimaru si accorge che Sasuke sta utilizzando la medesima tecnica che Itachi aveva utilizzato per fermare il Sennin. Il capitolo fà intuire che alla fine si sia risolto tutto a favore di Orochimaru, ma alla domanda di Kabuto 'chi sei veramente tu!?' Sasuke crea un' illusione dove il ninja medico rivive tutta l' esperienza: Nella dimensione mentale del rito di rincarnazione Sasuke sperimenta il suo nuovo jutsu illusorio e con la sola forza del suo pensiero esce dalla dimensione mentale uccidendo a sua volta Orochimaru, inoltre rivela a Kabuto di aver assimilato tutto che era in possesso di Orochimaru. DopodichèDopodiché l'Uchiha si dirige nel laboratorio di ricerca e sperimentazione per liberare un certo Suigetsu.
 
{{animanga}}