Otello Testa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m apostrofo tipografico
Riga 39:
==Storia==
 
Entra nella storia quando Lino ([[Vittorio Ciorcalo]]) e Guido ([[Germano Bellavia]]) fanno l’esamel'esame per entrare a far parte dei vigili. Guido entra, Lino no, quest'ultimo rimane a Caffè Vulcano.
Guido inizia a lavorare con Otello. All’inizioAll'inizio vi sono delle liti, Otello sembra un vigile molto coscienzioso e integerrimo, Guido più rassicurante e sensibile.
Tutto cambia quando Guido accompagna [[Teresa Diacono|Teresa]] ([[Carmen Scivittaro]]) ad una guida per la patente. Otello rimane estasiato dalla donna e da quel momento in poi cercherà in tutti i modi di conquistarla.
Teresa inizialmente è molto restia, si sente vecchia per i corteggiamenti.
Accompagnandolo a casa in ascensore i due rimangono chiusi dentro e finalmente scocca l’amorel'amore.
Otello è molto attratto da Teresa, lei invece, soprattutto per quanto riguarda il rapporto carnale è piuttpsto restia.
Poi, piano piano, anche grazie all’aiutoall'aiuto di qualche persona esterna Teresa si lascia andare e i due fanno finalmente l’amorel'amore. Otello sta molto vicino alla sua donna dopo aver conosciuto i problemi con l'alcool di [[Silvia Graziani|Silvia]] ([[Luisa Amatucci]]).
Dopo la temporanea partenza della figlia di Teresa, Otello rivede, dopo anni, la diva Delia De La Roche ([[Barbara Bouchet]]), lei è un’attriceun'attrice molto famosa e lui ne è da sempre innamorato.
Teresa è presa subito dalla gelosia, specie quando i due escono insieme. Sarà proprio Delia a rimettere apposto tutto.
Dopo poco Otello compra una moto, Teresa è un po’po' delusa perché si aspettava una proposta di matrimonio. Guido e la sua ragazza Barbara ([[Denny Mendez]]) faranno aprire gli occhi a Otello che chiede a Teresa la sua mano.
I due si sposano, al loro matrimonio sono presenti anche Silvia ormai tornata definitivamente e Aida ([[Rosaria De Cicco]]), la sorella di lui. La donna inizierà a non dare pochi problemi al fratello infatti è molto spumeggiante e solare, tutto il contrario di Otello.
Aida è scappata sull'altare in passato, proprio mentre doveva sposarsi con il miglior amico di Otello. Quest'ultimo non ha mai perdonato alla sorella quell'affronto, sparendo anche dalla vita dell'amico.
Riga 54:
Otello riesce a farselo amico di nuovo, anche se non più come un tempo. Anche i rapporti con la sorella si fanno meno tesi, ma sono ancora molto diversi per essere in perfetta sintonia.
Il matrimonio con Teresa va bene, lei molto spesso lo frena, perché lui è un tipo piuttosto esplosivo e puntiglioso, le liti con [[Renato Poggi|Renato]] ([[Marzio Honorato]]) sono all'ordine del giorno, in una Otello riesce anche a soffiargli il posto di amministratore.
Durante l’estatel'estate 2006 Teresa ha dei problemi di salute, Otello non se ne renderà subito conto, quando accade le sta accanto con petulante dolcezza.
Teresa dopo un’innocuaun'innocua operazione torna a star bene e Otello continua le sue liti con la sorella, fino a che lei si trasferisce in un altro appartamento.
La relazione di Silvia con Achille ([[Gianni Garofano]]) fa preoccupare e non poco Teresa, e di conseguenza anche Otello. Achille cerca di allontanare Silvia dalla sua famiglia, per un po' ci riuscirà anche. Otello lotterà molto per riavere la figliastra la nipote Rossella (Giulia Marina Burattini). Alla fine Silvia riuscirà a fuggire dalle ire di Achille e tornerà a casa dalla madre.
Durante l'estate Otello va in ferie con Teresa e la sorella Aida, sarà anche preso dalla sua gelosia.