Avanti un altro!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 139:
=== Conduzione ===
Il programma è stato condotto da Paolo Bonolis per le prime due edizioni e la prima parte della terza (da lunedì 16 settembre 2013 a domenica 30 marzo 2014), mentre da domenica 30 marzo a venerdì 6 giugno 2014 è stato condotto per 70 puntate da [[Gerry Scotti]], apparso eccezionalmente anche nella puntata di martedì 25 marzo 2014. Presenza fissa è rimasta quella del maestro [[Luca Laurenti]] in entrambe le conduzioni. Da domenica 14 settembre 2014, [[Paolo Bonolis]] torna alla conduzione del programma per la quarta edizione. Da sabato 27 a martedì 30 dicembre 2014, Bonolis e Scotti hanno condotto insieme 4 puntate speciali del programma, dedicate alle festività natalizie e che hanno fatto da traino per la staffetta fra i due conduttori, con la conduzione affidata al solo Scotti per 97 puntate, a partire da venerdì 2 gennaio fino a sabato 11 aprile [[2015]] (tranne che nel periodo compreso da sabato 4 a lunedì 6 aprile [[2015]], in occasione delle festività pasquali), sempre affiancato da Luca Laurenti. Paolo Bonolis è ritornato al timone di Avanti un altro! per 16 puntate, da domenica 12 aprile 2015, conducendolo nuovamente in coppia con Gerry Scotti, fino a giovedì 30 aprile 2015, data di chiusura della quarta edizione. La quinta edizione, è partita da lunedì 21 settembre 2015 con la conduzione in solitaria di Paolo Bonolis
=== I valletti ===
Nella prima edizione le vallette del programma erano [[Jessica Brugali]] e [[Carlotta Maggiorana]], mentre dalla seconda la valletta o il valletto viene scelto tra il pubblico presente in studio. Il ruolo del valletto è accompagnare il potenziale campione alla propria postazione e, nella seconda edizione, leggere la domanda per i telespettatori (ruolo che nella prima edizione era comunque affidato a una persona del pubblico). All'inizio della terza edizione al valletto, al rientro dalle interruzioni pubblicitarie, è chiesto di fare un resoconto orale di ciò che è successo durante la puntata per i telespettatori che si sono appena collegati, aiutandosi con degli appunti scritti presi su un blocco fornito da Bonolis a inizio trasmissione. Successivamente, invece, al valletto di turno vengono chieste opinioni sugli argomenti più vari. Tutto ciò suscita molto divertimento nel pubblico poiché non sempre il valletto riesce nello scopo.
Riga 340 ⟶ 339:
La quarta edizione parte domenica 14 settembre 2014 e vede il ritorno alla conduzione di Paolo Bonolis. Tuttavia il destino della quarta edizione è analogo a quello della terza. Bonolis conduce il programma in solitaria fino al 26 dicembre. Dal 27 al 30 dicembre sono andate in onda 4 puntate speciali condotte da Bonolis e Gerry Scotti insieme e che hanno fatto da traino per la staffetta tra i due. Dal 2 gennaio fino all'11 aprile [[2015]], la conduzione torna in mano a Gerry Scotti in solitaria sempre affiancato da Laurenti e cambia anche uno dei giudici di gara. Il 30 dicembre 2014 infatti oltre a Bonolis lascia anche [[Marco Salvati]] che però rimane come autore continuando il suo lavoro dietro le quinte e al suo posto viene scelto Stefano Mastrosimone mentre rimangono Jurgens e la ''signorina Paola''. Come nella terza edizione, gli ascolti sono buoni con la conduzione di Bonolis mentre con Gerry Scotti (nonostante si sia trovato molto più a suo agio) gli ascolti scendono e si mantengono per un certo periodo al 17% per poi scendere sempre di più. Al contrario ''L'Eredità'' (anche in essa si alternano nuovamente Carlo Conti e Fabrizio Frizzi) con Frizzi supera diverse volte i 6 milioni di telespettatori. Dal 12 al 30 aprile 2015 torna Bonolis che conduce il programma nuovamente insieme a Gerry Scotti per chiudere la quarta edizione. La quarta edizione chiude il 30 aprile [[2015]] mentre dal 4 maggio al 26 giugno al posto di ''Avanti un altro!'' viene mandato in onda un nuovo preserale chiamato ''[[Caduta libera!]]'', anch'esso condotto da Gerry Scotti e che ha ottenuto un buon successo.
La quinta edizione del programma è partita il 21 settembre [[2015]] con la conduzione di Bonolis
Il profilo medio del pubblico, aggiornato all'edizione 2014-2015, è il seguente:
| |||