Programma Mercury: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 108:
 
== Astronauti ==
I primi statunitensi ad avventurarsi nello spazio furono presiselezionati da un gruppo di 110 piloti militari scelti per la loro esperienza nei test di volo e perché avevanorispondevano alcunia specifici requisiti fisici.
 
Già agli inizi del 1959 erano infatti stati stabiliti i criteri su cui si sarebbe basata la scelta dei piloti che si candidarono per tale ruolo. Questi prevedevano:
Riga 118:
* minimo di 1.500 ore di volo
 
I test e le esercitazioni per i candidati iniziarono a febbraio e nell’aprile del 1959 sette di questi 110 divennero ufficialmente astronauti. Sei dei sette volarono in missioni Mercury ([[Donald Kent Slayton|Deke Slayton]] fu ritirato dal programma per le cattive condizioni del suo [[cuore]]). Cominciando con il [[Mercury-Redstone 3|Freedom 7]] di [[Alan Bartlett Shepard|Alan Shepard]], gli astronauti dettero ilun nome ai loro moduli, e aggiunsero il 7 al nome per riconoscere il lavoro di squadra con i loro compagni.
 
Il programma Mercury ebbe sette astronauti primari, tutti precedentemente collaudatori militari, conosciuti come i 7 del Mercury. La [[NASA]] annunciò la selezione di questi astronauti il 9 aprile 1959.