Personaggi di Code: Breaker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunta un' informazione
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: spaziatura standard, rimuovo ZWS non espliciti
Riga 4:
==Personaggi principali==
===Sakura Sakurakoji===
{{nihongo|'''Sakura Sakurakoji'''|櫻小路  櫻|Sakurakōji Sakura}} è la protagonista femminile dell'opera. La storia è raccontata dal suo punto di vista. Sakura è una liceale dall'aspetto fragile e delicato, che attira i maschi suscitando sentimenti di protezione. Contrariamente a quanto possa sembrare, Sakura è appassionata di combattimento ed è terzo dan di [[aikido]] e quarto dan di [[judo]] e [[karate]]. Rifiuta i ragazzi che le si dichiarano sostenendo che non conoscono la sua vera natura. È molto buona e fin troppo ingenua, cerca sempre di andare d'accordo con tutti. Sakura è una {{nihongo|Specie Rara|珍种|Chinshu}} e può annullare i poteri speciali dei Code:Breaker e dei Re-Code. In quanto Specie Rara, Sakura non può essere colpita dal potere speciale di nessuno. Inoltre può annullarne l'effetto sulle altre persone con il contatto fisico. Un'altra particolarità che le offre il suo stato è quello di trasferire i poteri, come accade durante lo scontro tra Ogami e Yuki: Sakura, abbracciando Yuki, trasferisce il suo potere del suono al Code:06. Il suo sangue di Specie Rara è anche utilizzato in un antidoto creato da Shibuya che inverte il processo di rimpicciolimento che colpisce le Specie Rare, compresa Sakura<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', volume 6, capitolo 47.</ref>.
 
Sakura è una trovatella, che all'età di cinque anni fu adottata da Gotoku Sakurakoji, uno [[yakuza]] soprannominato "Drago furente del Kanto", e da sua moglie Yuki. Il suo vero padre è Shibuya, presidente del Comitato Studentesco, mentre sua madre è Sakurako, una dei quattro fondatori di Eden<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', capitolo 111.</ref>. Inoltre la Sakura bambina conosceva Inoichi, che sua madre le aveva affiancato affinché la proteggesse, Hitomi e il "Ricercato", a cui lei diede la chiave dei sotterranei di Villa Shibuya<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', volume 7, capitolo 55.</ref>. In seguito si scopre che Ogami e Sakura erano amici di infanzia e la ragazza crederà per molto tempo di aver strappato il braccio di Ogami. Hanno passato l'infanzia con altre Specie Rare, tra cui Bento Fastidioso che durante la battaglia tra Specie Rare e possessori di poteri speciali strapperà il braccio a Ogami che sarà poi sostituito dall'arto di Code:Emperor<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', capitolo 122.</ref>. Inoltre, sempre in quell'occasione impedì il più possibile una strage<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', capitolo 125.</ref>, il cosiddetto 32 dicembre, rinchiudendo la "Negazione" e creando così il Vaso di Pandora.
Riga 13:
 
=== Rei Ogami ===
{{nihongo|'''Rei Ogami'''|大神  零|Ogami Rei}} è il primo Code:Breaker di cui Sakura fa la conoscenza ed il protagonista maschile dell'opera. Fa parte dei Code:Breaker con il codice Code:06, in cui è entrato per cercare indizi utili a trovare il Ricercato, suo fratello maggiore. Ogami è inizialmente un ragazzo senza emozioni, dedito solo all'adempimento del suo incarico. Tuttavia, dopo aver conosciuto Sakura ed essersi ritrovato suo malgrado insieme agli altri Code:Breaker, diviene leggermente più spontaneo. Trova che Sakura sia un interessante oggetto di studio, e più volte dice che è buffa e anche stupida, in quanto la ragazza è sempre convinta di potersela cavare in ogni situazione. Quando Haruto, il killer a cui Ogami ha carbonizzato un braccio, si presenta nella sede del Clan Kizakura, il cui capo è Gotoku Sakurakoji, il Code:Breaker non lo uccide dopo aver visto Sakura affrontare le sue fiamme azzurre pur di salvargli la vita<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', volume 3, capitolo 21.</ref>. Si preoccupa continuamente per l'incolumità della ragazza e, quando lei viene rapita dal Ricercato, Ogami appare distratto, tanto da venire a scuola in pigiama, con una flebo attaccata al braccio e la cartella piena di cibo in scatola<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', volume 7, capitoli 53-54.</ref>. È particolarmente accondiscendente nei riguardi di Yuki, nonostante con il progredire della serie diventi sempre meno freddo.
 
Del passato di Ogami non si sa quasi nulla. Da piccolo, forse in un momento di follia, pare abbia ucciso entrambi i genitori, e in quell'occasione il braccio sinistro gli venne strappato, per ragioni ignote, da Sakura; in seguito gli fu impiantato l'arto di Code:Emperor, che funge da cuore per Ogami. Dopo questo fatto, probabilmente per lo shock emotivo, aveva perso la memoria ed era stato cresciuto dal fratello, colui che in seguito sarebbe divenuto noto con il nome di Ricercato. In seguito abbandonò il fratello e divenne un Code:Breaker, e come agente gli fu affidata Kanda. Era l'allievo prediletto di Hitomi, ex Code:01, che gli spiegò l'etica dei Code:Breaker e il motivo per il quale esistevano. Sviluppò ben presto un profondo senso di rivalità verso Toki, il Code:04, che lo riteneva disgustoso a causa del suo sguardo. Nel capitolo 121 si scopre che è stato Ogami a insegnare a Sakura ad amare tutti gli esseri viventi ed è grazie a lui che la ragazza ama abbracciare le persone.
Riga 104:
=== Agenti ===
* {{nihongo|'''Lily'''|リリィ|Riry}} è una giovane e bella ragazza il cui potere consiste nella secrezione di sostanze attraverso i pori della pelle. Ha alle spalle un passato difficile, poiché le persone che le erano vicine, compresi i suoi genitori, la picchiavano, la maltrattavano e la insultavano a causa del suo potere. Il Ricercato la prese sotto la sua ala protettiva, convinto che potesse tornargli utile. Tuttavia, dopo che Lily perde lo scontro con Yuki, non esita a ordinare a un altro suo tirapiedi di uccidere la ragazza. Viene tuttavia salvata da Sakura e presa in custodia dagli agenti di Eden. La ritrovamo diversi capitoli dopo quando, insieme al nuovo Code:Breaker Ikurumi Shiwon, attacca l'ospedale nel quale è ricoverata la Specie Rara. Memore del fatto che Sakurakoji l'ha salvata, Lily si rivolta contro il ragazzo, tentando di scioglierlo con dell'acido.
 
* {{nihongo|'''Ryuichi Sendo'''|仙堂竜一|Sendō Ryūichi}}
 
* {{nihongo|'''Ryuji Sendo'''|仙堂竜二|Sendō Ryūji}}
 
Riga 128 ⟶ 126:
 
*{{nihongo|'''Bento Fastidioso'''|おせっかい弁当|Osekkai Bentō}} è il leader del gruppo ed un amico d'infanzia di Ogami e Sakura. Bento è un ragazzo magro con dei capelli disordinati, indossa dei tradizionali [[Geta (scarpa)|sandali giapponesi]] e porta per la maggior parte del tempo una felpa legata sulle spalle. Ha sempre con sé del ''[[bento]]'', che mangia senza curarsi del contesto in cui si trova. Fa la sua prima apparizione nella storia quando si infiltra insieme a gli altri angeli nel quartier generale di Eden, dove dopo aver incontrato Sakura, sfiderà i Code: Breaker e i Code: Name.
 
*'''Cat Boy'''
 
*'''Reggae Four-Eyes'''
 
*'''Cool Yankee'''
 
*'''Franken'''
 
== Personaggi secondari ==
*{{nihongo|'''Nenene Fujiwara'''|藤原寧々音|Fujiwara Nenene}} è la sorella maggiore di Toki e vicepresidente del Comitato Studentesco. È molto affezionata a Heike e al seno di Sakura, che ha denominato "destrina" e "sinistrina". Non sa che Toki è suo fratello. Era una Code:Breaker, ma ha perso i poteri e la memoria in seguito a uno scontro tra Koji e Toki, in cui per salvare il fratello ha sacrificato la sua stessa vita. Nel capitolo 133 riacquista i poteri e la memoria: ricopriva infatti la posizione di Code:04, la stessa di Toki, nella precedente generazione di Code:Breaker, e il suo potere era lo stesso del fratello, ma molto più forte. Dopo il suo "risveglio" pare odiare Sakura, e cerca anche di ucciderla, ed è in qualche modo affiliata ai Code:Name. È doppiata in giapponese da [[Yukana]].
 
*Il {{nihongo|'''Presidente Shibuya'''|渋谷}} è il presidente del Comitato Studentesco nonché padrone di Villa Shibuya insieme a Rui. Indossa sempre un costume da gatto, in realtà sotto la maschera c'è un giovane ragazzo. Come Sakura è una specie rara. In seguito si scoprirà essere il vero padre della ragazza.
 
*{{nihongo|'''Miyuki Kanda'''|神田 美幸|Kanda Miyuki}} è la professoressa di Ogami e Sakura, in realtà agente di Eden incaricata di aiutare e proteggere il Code:06. Dopo lo scontro con Hitomi non si è più saputo niente di lei. È doppiata in giapponese da [[Yūko Kaida]].
 
*{{nihongo|'''Sakurako Sakurakoji'''|桜小路桜子|Sakurakōji Sakurako}} è la vera madre di Sakura ed è una dei quattro fondatori di Eden. Porta sempre con sé una lunga katana dal fodero nero, e somiglia molto alla figlia. Le bambole meccaniche che compaiono nella storia, come Inoichi, la guardiana dei sotterranei di Villa Shibuya, sono state progettate e assemblate da lei. Nel capitolo 126 Yukihina rivela a Sakura che sua madre e suo padre sono divorziati. La sua aggiunta al Codice di Hammurabi è "un segreto per un segreto", e il suo potere consiste nel controllo delle bambole meccaniche.
 
*'''Kurako''' è una strana ragazzina che appare nel capitolo 113, in realtà una bambola meccanica costruita da Sakurako Sakurakoji. Si avvicina a Ogami e Sakura chiedendo se vogliono dei ''[[Dango|mitarashi dango]]'', dicendo che Code:Emperor le aveva detto di raggiungerlo se si fosse trovato in pericolo, perché lei è l'unica in grado di salvarlo. Dona al ragazzo una sorta di potere aggiuntivo che gli permette di resuscitare Code:Emperor.
 
*I '''Sacri Combattenti''' sono un gruppo di ragazzi dotati del medesimo potere speciale, chiamato Holy Blood, che permette loro di creare armi di vario tipo con il loro stesso sangue. Ne fa parte l'intero Comitato Studentesco del liceo Heisei Gakuin. Sono cinque in tutto e sono subordinati di Aoba Takatsu. Appaiono per la prima volta nel capitolo 117. Il Code:Revenger gli ordina di combattere contro Koji e questi, difendendosi, straccia i loro vestiti, rivelando che, a differenza della foggia dell'uniforme, sono tutte ragazze.