L'eredità di sangue: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m spazio indivisibile
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione), replaced: quote → citazione
Riga 19:
'''''Anharra, l'eredità di sangue''''' o '''''Anharra, il cerchio del destino'''''<ref>Nello stesso volume sono riportati alternativamente entrambi i titoli</ref> è un [[romanzo]] del [[2012]] scritto da [[J.P. Rylan]], terzo capitolo del ciclo de ''[[I canti di Anharra]]''. È stato pubblicato nel n. 58 della collana [[Urania Millemondi]] di [[Arnoldo Mondadori Editore|Mondadori]].
 
{{quotecitazione|Ecco adesso arriva il primo cartiglio con il nome del re...."Io Vemerin eressi questa città invincibile....An-har-ra." An è un prefisso di negazione, e har o ar è la radice sanscrita per indicare la nobiltà, come nel greco aristos. Potrebbe essere una variante arcaica di an-Arya, l'ignobile il maledetto.[...]"| J.P. Rylan, ''L'eredità di sangue'', op. cit. p.132}}
 
== Trama ==
Riga 28:
== Personaggi ==
* Vargo: Vargo dal Nulla è un giovane guerriero di Mergon, la città dei Ribelli che si erano opposti all'Imperatore di Menthor.
 
* Ogan: sciamano, guida spirituale della tribù di Zennar, la sola che seppe opporsi alla follia di Vemerin.
 
* Kundra: figlia di Ogan, possiede come suo padre il dono della profezia, predestinata come sposa di Vargo.
 
* Riccardo: Docente in glottologia presso una università italiana.
 
* Vittorio Dominici: Ingegnere dell' E.N.I. , dirige i lavori di prospezione di un giacimento di metano in Russia, presso Norilsk , amico di gioventù di Riccardo, di fatto è un avventuriero.
 
* Ivan: Ex combattente russo in Cecenia, è al servizio di Vittorio Dominici come agente di sicurezza, il suo lato oscuro rivela un mistico di una setta cattolica, russa integralista.
 
* Virginia: russa, interprete poliglotta, nasconde un doloroso passato.
 
* Elizar: Nafioso russo-ceceno, già ex di Virginia.
 
* Amnor di Mennon: Vecchio sapiente, sostanzialmente malvagio, era un tempo il medico di corte dell'Imperatore e faceva parte del Cerchio delle Saggezze, una casta composta da scienziati al servizio del loro signore.
 
* Shanda: Una delle due Sgualdrine della Signora Rossa. È innamorata di Vargo.
 
* Khaima: Ragazza bellissima e infallibile con l'arco, fa parte anche lei, come l'amica Shanda, del Cerchio delle Sgualdrine.
 
* Sergente Kon: Militare della guardia Imperiale, si ritrova con gli altri quattro dopo che i suoi soldati vengono sterminati alla porta di Hirush.
 
Riga 67 ⟶ 56:
 
== Collegamenti esterni ==
* [{{cita web|http://giulioleoni.blogspot.com/ |Blog dell'autore del 30 gennaio 2012]}}
* [http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2012/02/02/due-mondi-oltre-la-soglia-58/Il Blog di URANIA] , Millemondi inverno 2012
* {{it}}{{en}}[http://www.anharra.com Anharra] Web page