Keyhole: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
Una '''keyhole''', dall'[[lingua inglese|inglese]] ''"serratura"'', è un'immagine presente nella [[copertina|copertine]] della serie manga ''"[[Detective Conan]]"'' di [[Gōshō Aoyama]]. Esse, presenti sin dalla prima edizione del [[manga]] del [[1994]], tendono ad inquadrare uno dei personaggi principali all'interno di una serratura a sfondo bianco e circondata da [[mattone|mattoni]].
 
Queste keyhole sono presenti sulla facciata posteriore sia della sovraccopertina, sia della copertina vera e propria del manga, nonostante in quest'ultima sia esclusivamente in [[bianco e nero]]. In quanto presenti in ogni volume di ''"Detective Conan"'', attualmente sono 8487, ognuna delle quali ha rappresentato un personaggio apparso nella serie, di solito importante nel volume in questione e spesso importante per tutta la serie. Il primo fu [[Shinichi Kudo]] nella prima copertina del [[1994]], mentre al momento l'ultima, con il volume 8487, è "Ryusuke[[Personaggi Higominori di Detective Conan#Sakurako Yonehara|Sakurako Yonehara]]".
 
In [[Italia]] l'unica keyhole comparsa è quella del primo volume, grazie all'edizione [[Kabuki Publishing]] del gennaio [[2003]], in cui lo sfondo non era a mattoni ma blu. Nell'edizione [[Star Comics]] che sta continuando dal [[2005]], così come nell'edizione [[Comic Art]] precedentemente interrotta, non sono mai giunte tale rappresentazioni, in quanto le copertine italiane hanno solamente l'immagine [[giappone]]se del fronte (e talvolta immagini diverse da quelle giapponesi per l'edizione Comic Art) ripetuta anche nel retro. A causa di ciò, si perdono nelle copertine italiane anche altre caratteristiche della sovraccopertina [[giappone]]se, in quanto in esse l'[[mangaka|autore]], [[Gosho Aoyama]], inserisce le sue proprie considerazioni riguardante il volume, assieme anche ad una piccola descrizione di uno dei più famosi [[detective]] immaginari di fama internazionale.