Johnny Freak: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 16:
Andato con la polizia dalla coppia, scopre che Johnny era il figlio di un ex di lei, che è scappato prima della nascita del bambino. I due volevano abortire, ma era troppo tardi. Il bambino nacque sordomuto. I due, però, lo odiavano con tutto il loro cuore e, quando nacque Dougal, lo usarono come "riserva di organi". Dougal aveva infatti una malattia genetica che logorava i suoi organi, le gambe, un rene e un polmone di Johnny vennero così donati al fratellastro. Il ragazzo venne poi rinchiuso nello scantinato in modo da aver un "donatore" per Dougal in caso di bisogno. Dougal, dopo anni, aveva bisogno di un nuovo cuore dato che il suo era malato, ma non voleva altri organi dal fratellastro, cercando di ucciderlo appiccando un incendio.
Dylan va alla ricerca di Johnny (che era scappato) e lo trova dove si sono incontrati la prima volta, ma lì c'è anche Dougal (sfigurato) con un fucile pronto ad uccidere l'indagatore dell'incubo. Ma Johnny salva l'uomo, venendo però
Nel numero 127 "''Il Cuore di Johnny''"<ref>[http://www.sergiobonelli.it/scheda/5890/Il-cuore-di-Johnny.html Il cuore di Johnny - Dylan Dog - Sergio Bonelli<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>, il ragazzo sembra tornare dalla tomba come uno spietato killer, ma si tratta in realtà di Dougal, combattuto tra il suo cervello e il cuore di Johnny. Dougal/Johnny ferisce anche Botolo ad un occhio, fino alla battaglia finale con Dylan Dog, in cui muore per infarto. Il cuore di Johnny Arkham viene successivamente seppellito nel cimitero dei freaks.
|