Buckethead: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
basso, banjo...Praxis, Corn Bugs....parti varie
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Buckethead''' è il soprannome del musicista '''Brian Carroll''', attivo in molti [[generi musicali]] incluso [[Drum'n'Bass|Drum & Bass]], [[funk]], [[metal]], [[jazz]], [[ambient]] e musica [[minimalista]]. E conosciuto soprattutto per la sua abilità con la [[chitarra elettrica]] ma suona anche il [[basso]], il [[banjo]] e il [[pianoforte]].
 
Il soprannome è dovuto al "cappello" che indossa in pubblico: un comune secchiello per pollo fritto della [[KFC|Kentucky Fried Chicken]], una catena di fast-foods molto nota negli Stati Uniti. In qualsiasiogni situzioneapparizione in pubblico, e quindi anche durante le sue esibizioni, si presenta al pubblico indossando anche una maschera bianca, risalente alla cultura teatrale cinese.
Non esistono pertanto foto di Buckethead senzaa mascheravolto scoperto. Inoltre è sempre attento a mantenere segretezza sulla sua vita privata percui non ci sono molte notizie certe su di lui, ci si basa su supposizioni (forse è nato nel 1969). Numerosissime e note sono invece le sue collaborazioni, anche in campo cinematografico. In tale contesto ha ricoperto il ruolo di compositore ed esecutore della colonna sonora di [[Flesh for the Beast]], film [[horror]] del regista [[Terry West]], anno [[2003]]. Ha inoltre eseguito la colonna sonora del film [[Fantasmi da Marte]] di [[John Carpenter]] insieme agli [[Anthrax]] e a [[Steve Vai]].
E' stato allievo di [[Paul Gilbert]].