TGR: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Storia: Ri-corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 29:
Nel dicembre del [[1991]] la testata cambia nome in TGR, prima Rai Regione, parallela alla TGS, ossia Testata Giornalistica Sportiva (l'attuale [[Rai Sport]]), e alla TSP, ossia Testata Servizi Parlamentari (oggi [[Rai Parlamento]]).
 
Il 15 marzo [[1999]], la TGR viene incorporata nuovamente nel TG3, cambiando nome in ''T3'' (Telegiornale 3) ''Regione'', mentre la rubrica ''Bellitalia'' passa da [[Rai 2]] a [[Rai 3]]. Il 1º giugno [[2002]] la [[Rai]] ridà autonomia ai notiziari regionali, scorporandole dal TG3 di [[Antonio Di Bella]] e rilanciando la TGR. diretta da [[Angela Buttiglione]], ex conduttrice del [[TG1]]. Dal 1º giugno al 9 novembre dello stesso anno, la sigla è ancora basata su quella del [[TG3]] nazionale, ma al posto del 3 appare la R e la musica è completamente diversa.
 
Ogni edizione del TGR va in onda in simultanea dalle Sedi regionali della [[Rai]]: per esempio il ''TGR Lombardia'' viene trasmesso dal [[Centro di Produzione RAI di Milano|Centro di Produzione Rai di Milano]], il ''TGR Emilia Romagna'' viene trasmesso dallo studio 7 dei Cherubini in [[Bologna]], il ''TGR Toscana'' trasmette dal Centro di Produzione Rai di Firenze, il ''TGR Sicilia'' dal Centro di produzione Rai di Palermo in V.le Strasburgo, il ''TGR Lazio'' prima dalla sede Rai di Asa Polaris, poi (dal 1991) dal [[Saxa Rubra (Rai)|Centro di Produzione Rai di Saxa Rubra]] e così. Fanno eccezione: