Viva Piñata: Pocket Paradise: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
Questa versione è stata sviluppata dal team della Rare specifico per le console portatili (handheld team), a differenza di '''''Viva Piñata: Party Animals''''' e la versione PC del gioco originale, che sono state sviluppate da Third-party. Questo è il secondo progetto della Rare per il Nintendo DS, dopo ''[[Diddy Kong Racing DS]]'' che è stato creato dallo stesso team.
 
==Modalità di gioco==
==Gameplay==
''Viva Piñata: Pocket Paradise'' è, come il predecessore, un gioco '''[[sandbox''']], che guiderà il giocatore a trasformare un trascurato appezzamento di terreno in un bellissimo giardino. Il gioco mantiene la maggior parte delle caratteristiche e tutte le piñata di quello originale e, sebbene si basi sul capitolo originale, l'handheld team ha avuto la possibilità di aggiungere ulteriori funzionalità e modifiche.
 
=== Controlli ===
La più grande ede ovvia differenza tra ''Pocket Paradise'' e l'originale è che l'intero gioco si controlla usando lo stilo, dando al giocatore un metodo diretto ed intuitivo per interagire con il proprio giardino. Ora, infatti, è possibile "strappare" l'erba dal suolo o rimuovere la testa di un fiore con un doppio tocco.
 
Il gioco va anche uso dei due schermi del DS dove, per la maggior parte del gioco, la visuale del giardino sarà mostrata nello schermo più basso. In quello più alto, invece, c'è un pannello con le informazione sensibili al contesto, unicamente per questa versione del gioco: le informazioni mostrate cambiano dinamicamente per riflettere ciò che è attualmente selezionato, e vanno dai requisiti di romanticismo della singola piñata alla percentuale di ripartizione di pistrelle nel giardino. Infine, è possibile scambiare le due schermate per interagire con il pannello delle informazioni, per visualizzare una enciclopedia sulle piñate, una rivista, una pagina di premi e una "piramide piñata" (tra le altre cose).
Riga 26:
 
È stata anche aggiunta una modalità che rispecchia quella "Solo per divertimento" di '''Viva Piñata: Trouble in Paradise''', denominata "Playground": questa è una versione senza alcuna pressione del gioco principale, ambientata in una spiaggia dove dove giovani o inesperti giocatori possono sperimentare gli aspetti del gioco, come "Dastardos" o "Ruffians", senza dover affrontare le varie sfide.
 
<!-- === Piñate ===
-->
=== Cameo ===
 
Nel gioco abbondano i cameo, soprattutto riguardanti ''[[Banjo-Kazooie]]''.
*È possibile comprare una statua raffigurante Banjo e Kazooie. Nell'enciclopedia, riguardo alla statua, c'è scritto che tiene lontana le streghe, riferendosi a Gruntilda.
*Una statua raffigura Mumbo, lo stregone di ''[[Banjo-Kazooie]]''.
*L'attacco dei Flizzybear, orso che può portare uno zaino simile a quello di Banjo, spara Jiggies. Questi ultimi sono gli oggetti nella ''[[Banjo-Kazooie (serie)|serie di Banjo-Kazooie]]''.
*Gli occhiali di Bottles sono un accessorio per le ''Profitamole''. Bottles è una talpa in Banjo-Kazooie.
*La danza romantica delle ''[[Piñate in Viva Piñata#Jamaleon|Jameleon]]'' ha una musica di ''[[Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts]]'', una di ''[[Banjo-Tooie]]'' e due di un altro gioco della [[Rareware]].
*Sweetooth assomiglia ad un castoro di ''[[Banjo-Kazooie]]'' e di ''[[Donkey Kong 64]]''.
 
{{Viva Piñata}}