Spider-Man 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Nessun oggetto della modifica
Riga 89:
Harry, che ora è diventato il nuovo capo della ''OSCORP'', finanzia lo scienziato geniale [[Dottor Octopus|Otto Octavius]] nella ricerca sulla [[fusione nucleare|fusione a freddo]]. Durante una dimostrazione scientifica, alla quale assiste Peter, Octavius adopera usando un esoscheletro dotato di quattro tentacoli meccanici collegati tramite un complesso [[Sistema nervoso|sistema neurale]] alla sua mente. Purtroppo quando una [[Spike (elettronica)|spina elettronica]] del suo macchinario cede, Octavius rifiuta di cessare l'esperimento, causando un terribile incidente nel quale sua moglie Rosy perde la vita ed egli rimane prigioniero dei quattro tentacoli meccanici. Spider-Man riesce a spegnere tutte le apparecchiature per evitare altri danni. Octavius, privo di sensi, viene portato in un ambulatorio per avere i tentacoli meccanici segati dal corpo, ma l'incidente ha scatenato l'[[intelligenza artificiale]] dell'esoscheletro e così i tentacoli uccidono brutalmente i medici. Octavius si risveglia e, inorridito dalla carneficina, fugge dall'ospedale per poi nascondersi in una [[palafitta]] abbandonata nel [[New York Harbor|porto]].
 
Nel giro di poco tempo i tentacoli meccanici, irremovibili e non più tenuti a freno da uno speciale ''[[Circuito integrato|chip]]'' inibitore (distrutto nell'incidente), assumono un contatto col cervello di Octavius, convincendolo di ripetere l'esperimento. Etichettato dal ''[[Daily Bugle]]'' con il nome di "[[Dottor Octopus]]", Octavius si reca in una [[banca]] con l'intenzione di rubare dei soldi da usare per ricostruire il macchinario del suo esperimento. Peter, che si trovava nella banca con sua zia, si mette i panni di Spider-Man e affronta il criminale, ma nonostante riesca ad allontanarlo e a salvare zia May, Octavius fugge portandosi diversi milioni. Nel frattempo Mary Jane, che sta tentando la strada del successo recitando in teatro, vista l'indecisione di Peter a impegnarsi sentimentalmente con lei, progetta un matrimonio con [[John Jameson]], pilota [[Astronauta|astronautico]] e figlio di [[J. Jonah Jameson]], il direttore del ''Daily Bugle''. Intanto Peter nota di avere dei problemi con i suoi superpoteri, in quanto li usa troppo e iniziando a stancarsi i poteri iniziano a scomparire. Peter, stanco di essere Spider-Man a tempo pieno, decide di buttare via il suo costume scegliendo di non voler essere mai più un supereroe.
 
Peter racconta a zia May la verità sulla morte dello zio Ben, e di come non ha fermato l'omicida quando ne aveva l'occasione. La zia ci rimane male, ma perdona Peter in quanto le ha detto la verità. Anche senza più i poteri da ragno, Peter salva una bambina da un incendio rischiando la vita, mentre un uomo della spazzatura trova il suo costume di Spider-Man e lo porta al ''Daily Bugle'', con grande gioia di Jameson, che si prende il merito della sua scomparsa e appende il costume sul muro come un trofeo. A causa dell'assenza di Spider-Man però, il livello di [[criminalità]] a New York incrementa del 75% in breve tempo. Intanto Octavius ha bisogno del [[tritio]], necessario per ricostruire la sua macchina e quindi si rivolge a Harry, il quale accetta di consegnarglielo in cambio della cattura di Spider-Man, dicendogli che Peter, essendo suo fotografo, è la chiave per trovarlo. Quindi Octavius rapisce Mary Jane dicendo a Peter che se la vuole salva, dovrà far uscire allo scoperto Spider-Man. Peter decide così di tornare all'azione e riesce a riprendere il pieno controllo dei suoi poteri da ragno e si riprende il costume da Spider-Man.