Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS
Riga 55:
* '''Dal +1207 al +1244''' Il Negromante Dieter Helsnicht cacciato da Middenheim, fugge nella Foresta delle Ombre, organizza un'armata non-morta, ed attacca l'Impero. Sconfitto nella Battaglia di Beeckerhoven da una forza combinata tra l'Impero e Kislev. Il corpo di Dieter non verrà mai ritrovato.
* '''+1681''' Notte del Morto Senza Riposo. Ritorno di Nagash. Per una notte tutte le terre conosciute del pianeta sono calcate dai morti risvegliati.
* '''+1797''' Vlad Von Carstein diventa il primo Conte Vampiro di Sylvania, sposa la contessa Isabella von Drak. Per il resto dei due secoli seguentisuccessivi, i nobili di Sylvania rimarranno infettati dalla maledizione del vampirismo.
* '''+1851''' Drachenfels saccheggia Parravon.
* '''+1907''' La festa del veleno di Drachenfels.
* '''+2010''' La Guerra dei Conti Vampiro inizia con la devastazione dell'Ostermark per mano di Vlad von Carstein. Battaglia di Hunger Wood. I Nani combattono a fianco dell'Impero e prendono parte all'Assedio Notturno del castello Tempelhof, sconfiggendo la Contessa Vampiro Emmanuelle.
* '''+2025''' Il temuto vampiro Vlad von Carstein viene ucciso dal Gran Maestro Kruger dei Templari del Lupo Bianco ma, meno di un anno dopo, Von Carstein è scorto alla testa di un'altra armata ed il cadavere di Kruger viene trovato prosciugato fino all'ultima stillagoccia di sangue alle pendici dell'Ulricsberg.
* '''+2051''' Vlad von Carstein èviene ucciso allnell'assedio di Altdorf, Isabella si suicida. Le guerre intestine tra i Conti Vampiro frammentano l'armata Nondei non-mortamorti.
* '''Dal +2094/ al +2121''' Konrad Von Carstein emerge come il più potente tra i Conti Vampiro. Guida le forze non-morte contro l'Impero, ma èviene fermato nel +2100 nella Battaglia dei Quattro Eserciti. nelNel 2100+2121 eviene sconfitto, da una coalizione di Imperiali e Nani, nella Battaglia di Grim Morr nel 2121.
* '''Dal +2132/ al +2145''' Manfred Von Carstein, l'ultimo ed il più scaltro tra i Conti Vampiro, lancia un attacco a sorpresa contro l'Impero. Raggiunge quasi il suo scopo, conquistando Altdorf, ma infine èviene costretto a ritirarsi a Sylvania da un'armata composta da truppe Imperiali, Nanichedin edNani Elfiche;e di Elfi. èViene sconfitto nella battaglia di Hell Fenn.
* '''+2477''' Il Principe Oswald von Konigswald recluta una banda di avventurieri per dare la caccia e distruggere il malefico incantatore Drachenfels, guidandoli tra i Monti Grigi.
* '''+2491''' Heinrich Kemmler, il Signore dei Liche, trova la tomba di Krell, e riporta il campione del Caos in vita. Risvegliano un'armata di non-morti e lanciano un assalto a Bretonnia. All'AbbaziaIl deDuca ladi MaisontaalQuenelles ilriesce loroa respingere l'esercito èdi costrettoKlemmer aall'altezza ritirarsidell'Abbazina versode ila MontiMaisontall, Grigiesercito dalche Ducasi diritira Quenellesverso i Monti Grigi.
* '''+2495''' Forze NonmorteNon-morte, destate dal Signore dei Liche Heinrich Kemmler, attaccano il reame di Athel Loren, nel tentativo di invadere la Bretonnia, ma vengono distrutte dagli [[Elfi silvani (Warhammer)|Elfi Silvani]] nel corso della Battaglia dei Tumuli. Kemmler riesce a fuggire, (si dice sul dorso di un necroptero).
* '''+2523''' Le forze di Vardek Crom invadono i confini invisibili di Sylvania. I conti Von Carstein reagiscono immediatamente annientando gli invasori. Manfred si risveglia ed assalta le truppe di Archaon. Tenta anche di attaccare l'Impero ma il Gran Teogonista Volkmar lo ferma.
 
== Esercito ==
 
L'esercito dei Conti Vampiro comprende differenti unità, ognuna delle quali presenta diverse caratteristiche le una dalle altrediverse, e per questo ciascuna avràdovrà un compito diversoassolvere sul campo da gioco uno specifico compito. Gli [[zombie]], ad esempio, non sono un'unità da impatto, ma sono perfetti per bloccare l'avversario sul posto. Invece i vargheist sono troppo fragili per poter rimanere a lungo impegnati in corpo a corpo, sono più veloci, sfuggevoli, ma con una incredibile potenza di impatto che al momento giusto può risultare fatale per l'avversario.
 
{{Warhammer Fantasy Battle}}