Rio 2 - Missione Amazzonia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 109:
* '''Roberto''' – è un affascinante ed attraente ara, amico di infanzia di Gioiel. È fiero e sicuro di se ed ha molta ammirazione per Eduardo. È anche molto acclamato dal suo stormo a cui è molto legato e come tutti i componenti di esso ha un profondo astio per gli esseri umani. Tuttavia quando incontra un essere umano impazzisce (quindi è possibile che anche lui in passato fosse un domestico).
* '''Mimi''' – è la sorella di Eduardo e la zia zitella di Gioiel. Accoglie a braccia aperte Blu e la sua famiglia al loro arrivo in Amazzonia ed è l'unica che riesce a tenere testa a Eduardo.
* '''Miguel''' – è un diabolico [[cacatua]], antagonista secondario del film, sebbene in questo film abbia minore influenza che nel precedente. Dopo essere miracolosamente sopravvissuto all'incidente aereo del primo film, non è più in grado di volare e si è ridotto a fare da fenomeno da baraccone. Tuttavia non appena vedrà Blu deciderà di vendicarsi ma alla fine verrà trascinato nella giungla da una follemente innamorata Gabi, per poi essere riportato a Rio da Tullio. Indossa un piccolo gilet e colletto di plastica tipo [[William Shakespeare]] infatti nel film ha dimostrato di avere una certa passione per la poetica shakespeariana, ma in chiave malvagia .
* '''Gabi''' – è un [[Dendrobatidae|rana freccia]] alleata di Miguel. Ben presto si intuisce che è follemente innamorata di quest'ultimo ma il loro amore non può avverarsi poiché Gabi, credendo di essere velenosa non può toccare Miguel e inoltre l'interesse amoroso non è reciproco. Lo aiuterà comunque e seguendolo sempre. Alla fine dopo aver "ucciso" Nigel tenterà di suicidarsi ma Bia, affermerà che Gabi non è velenosa, scoperto questo Gabi trascinerà con sé Miguel nella giungla per poi essere riportata a Rio con quest'ultimo, da Tullio, per il "viaggio di nozze".
* '''Charlie''' – è un [[Tamandua mexicana|Tamandua settentrionale]], muto con una bombetta e un papillon che faceva da attrazione turistica.Oltre ad essere uno degli scagnozzi di Miguel gli fa anche da mezzo di trasporto e schiavo .Charlie viene maltrattato costantemente da Nigel, poiché in alcune occasioni manda a monte i suoi piani per via della sua istintiva golosità di formiche. Alla fine però deciderà di abbandonare Nigel quando questo viene trascinato via da Gabi e si unisce al carnevale con gli altri uccelli .
* '''BigBoss''' – è un industriale avido ed illegale, nonché l'altro antagonista principale del film. Vuole abbattere la foresta Amazzonica e tenterà di far sparire Tullio e Linda per non farsi scoprire. Alla fine verrà ingoiato da un anaconda. Ha un [[Saguinus imperator|tamarino imperatore]] domestico che come lui ama i lecca-lecca e si dimostra più sveglio di tutti i suoi scagnozzi, poiché riesce perfino a batterne uno a dama.
* '''Felipe''' – si tratta del rissoso ed ostile capo degli [[ara macao]], che sono i rivali degli ara di Spix. Sembra avere una rivalità con Roberto,ma alla fine riusciranno a riappianarla,dopo aver dato il suo grande contributo nella sconfitta dei taglialegna del Boss.