Remembrance Day: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m spazio indivisibile
m apostrofo tipografico
Riga 18:
 
==Australia==
In [[Australia]] si celebra il Remembrance Day l'11 novembre, anche se non è una festa pubblica. Le cerimonie di commemorazione si tengono alle 11 nei sobborghi e nelle città della nazione, quando il "Last Post" è suonato da un trombettiere e si osserva un minuto di silenzio. Negli ultimi decenni, comunque, il Remembrance Day è stato parzialmente eclissato dall’dall'[[ANZAC Day]] (25 aprile) come giornata nazionale di commemorazione della guerra.
 
==USA==
La "Giornata dei Veterani" si celebra negli [[Stati Uniti d'America]] nello stesso giorno, ma l'osservanza, in altre località, è più legata al [[Memorial Day]], in maggio. Negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] e in altre nazioni alleate, l'11 novembre era precedentemente conosciuto come "Armistice Day", "Giorno dell'Armistizio"; negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] gli fu dato il nuovo nome di Remembrance Day dopo la fine della seconda guerra mondiale.
 
Per i [[Cristiani]] [[anglicani]] e [[Chiesa Cattolica|Cattolici romani]], c’èc'è una sovrapposizione nata da un’appropriataun'appropriata coincidenza fra il Remembrance Day con la festa di [[San Martino di Tours]], un santo famoso per aver rinunciato alla vita militare per quella pacifica di monaco. Per questa ragione statue associate a San Martino sono a volte utilizzate come simboli per il Remembrance Day in contesti religiosi (ad esempio, la Cattedrale Anglicana di Montreal).
 
==Germania==
In [[Germania]], il giorno dell’Armistiziodell'Armistizio o quello della Rimembranza sono sconosciuti. La memoria pubblica della [[Prima guerra mondiale]] è generalmente scarsa. Inoltre, l’11l'11 novembre sarebbe visto come una data inappropriata per un giorno festivo simile, dato che segna tradizionalmente l’iniziol'inizio del [[Carnevale]] tedesco. Comunque, è commemorato il [[Volkstrauertag]]. Inizialmente questo cadeva la quinta domenica prima della Pasqua, ma dal 1952 è stato celebrato due domeniche prima dell’iniziodell'inizio dell’Avventodell'Avvento. Non è mai stato celebrato in chiesa dato che entrambe le principali chiese tedesche hanno il proprio giorno festivo per commemorare i morti (il Giorno di [[Ognissanti]] nel caso della Chiesa Cattolica Romana, [[Ewigkeitssonntag]], o “Pasqua dell’Eternità”dell'Eternità” nel caso della chiesa [[luteranesimo|luterana]]. Entrambe le date inoltre cadono in novembre).
 
In molti posti nel mondo dove piccole ed espatriate comunità della inglesi o del Commonwealth si incontrano per osservare il silenzio, è tradizione che l’eventol'evento sia seguito da un pranzo a base di curry.
 
==I papaveri==
La relazione tra i [[papaver]]i e il Remembrance Day deriva dalla poesia "Nei campi di Fiandra", dell'ufficiale medico canadese [[John McCrae]]. L'emblema del papavero venne scelto perché questi fiori sbocciavano in alcuni dei peggiori campi di battaglia delle [[Fiandre]] nella I guerra mondiale. Il loro colore rosso è un simbolo appropriato per lo spargimento di sangue della [[guerra di trincea]]. Una donna francese di nome [[Madame E. Guérin]] introdusse l’utilizzol'utilizzo ormai diffuso dei papaveri artificiali distribuiti oggi. (Tipicamente, questi papaveri artificiali sono donati gratis, nonostante quasi tutti coloro che li accettano offrono una piccola donazione in cambio. Un dollaro è comune in Canada.) Alcune persone scelgono di indossare papaveri bianchi, che sottolineano il desiderio di alternative pacifiche alle azioni militari. Un'organizzazione chiamata People Against Global Imperialism ("Gente contro l’imperialismol'imperialismo globale") produce e indossa papaveri neri.
 
In [[Gran Bretagna]], [[Australia]] e [[Nuova Zelanda]] i papaveri sono la varietà piatta [[Earl Haig]] e in [[Canada]] i papaveri sono arricciati ai petali.