Isabella Bertolini: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m apostrofo tipografico
m apostrofo tipografico
Riga 60:
Nel 2006 è stata rieletta alla Camera dei deputati in Emilia-Romagna sempre con il ruolo di vice capogruppo di [[Forza Italia (1994)|Forza Italia]] alla Camera.
 
Nel corso della Legislatura è stata Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia; Vicepresidente del Comitato Parlamentare di controllo sull’attuazionesull'attuazione dell’accordodell'accordo di Schengen, di vigilanza sull’attivitàsull'attività di eurogol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione; Componente della I Commissione permanente Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni.
 
==== XVI Legislatura (2008) ====
Nel 2008 è rieletta alla Camera dei deputati per il [[Popolo della Libertà]]. Nominata vicecapogruppo del Pdl alla Camera. È membro della I Commissione permanente Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni.
 
Bertolini è relatrice nel 2011 del ddl sui rimpatri clandestini approvato alla Camera il 14 luglio 2011. Il provvedimento firmato dal ministro degli Interni Roberto Maroni prevede il rimpatrio dei clandestini, l’allungamentol'allungamento della permanenza nei Cie da 6 a 18 mesi e l’estensionel'estensione da 5 a 7 giorni del termine entro il quale lo straniero deve lasciare il territorio nazionale su ordine del questore, nel caso non sia stato possibile il trattenimento presso i centri.
 
Il 3 novembre 2011 la Bertolini nonostante fosse considerata un ''falco berlusconiano'' per la sua fedeltà al premier e la totale condivisione del suo agire politico e personale firma insieme al deputato PdL [[Giorgio Stracquadanio]] e ad altri quattro deputati già ex PdL [[Roberto Antonione]], [[Giustina Destro]], [[Fabio Gava]] e [[Giancarlo Pittelli]] una lettera in cui invitano il premier Berlusconi ad agire da ''uomo di Stato e formare un nuovo Governo''.<ref>[http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/03/lettera-dei-dissidenti-pdl-in-rete-volano-insulti-contro-i-traditori-di-berlusconi/168227/ Articolo sul Fatto Quotidiano]</ref>