Surf kayaking: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AlessioBot (discussione | contributi)
m Bot: voce senza uscita
RolloBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Riga 36:
Le gite con i kayak da mare vedono molti danni associati ad incidenti in 'Surf Zone'.
Le tecniche utilizzate per sbarcare con i kayak da mare facendo surf in genere prevedono di seguire la cresta dell'onda per evitare di affrontare il mare.
E'È molto utile per il kayaker da mare che desidera sbarcare facendo surf sviluppare un forte "low brace" (che è una tecnica per mantenere l’equilibrio del kayak) fornendo in tal modo supporto all’imbarcazione ed evitando così che il kayak si capovolga sulla spiaggia. 
 
Quando si fa surf kayaking nelle zone tradizionali di surf e frequentate dai surfisti, bisogna seguire le regole di etica di essi (ovvero non droppare, il non stazionare sempre sul picco per prendere tutte le onde, e il dare la precedenza).
Le collisioni tra altri surf kayak o surfisti possono causare lesioni significative. [3] Si suggerisce ai meno esperti di fare piccole e delicate soste (basta cercare i luoghi tipici del principiante).
Inoltre, poichèpoiché è abbastanza facile remando un kayak navigare parecchie miglia in cerca di onde, il surf kayaker può spesso esplorare parti della costa che sono inaccessibili alla media dei surfisti 
 
E’È stata registrata già la morte di un surf kayaker:
* E’È stata registrata già la morte di un surf kayaker: Un ragazzo di 27 anni è morto mentre faceva surf kayaking sulla costa di Bastendorff , Oregon. Stava surfando solo e stava indossando un casco e il giubbotto di salvataggio. Era conosciuto come un canoista esperto.<ref>Broze, Matt & Gronseth, George (1997). </ref>
 
== Collegamenti esterni ==