LG G3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ranma25783 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
m apostrofo tipografico
Riga 28:
== Specifiche tecniche ==
LG G3 ha un display True HD IPS + LCD da
5,5 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) e densità pari a 534 ppi, caratteristiche che consentono una resa dell’immaginedell'immagine nitida e precisa che mediamente supera in qualità quella degli schermi Retina. Il display di G3 è affiancato da un SoC Qualcomm Snapdragon 801 (modello MSM8975AC) che include un processore quad-core cloccato a 2.5 Ghz e una GPU Adreno 330.
La dotazione di RAM del dispositivo varia dai 2GB del modello con 16GB di memoria interna ai 3GB del modello con 32GB; ad accomunare entrambe le versioni troviamo uno slot per schede MicroSD fino a 128GB di capienza complessiva. A livello di connettività lo smartphone offre pieno supporto a tutti gli standard più diffusi, compresi Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 ac, Near Field Communication (NFC) e infrared. La fotocamera posteriore di G3 monta un sensore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immaginedell'immagine in grado di registrare video in [[Ultra HD]] e slow motion, affiancato da un flash dual-LED e da un laser che misura la distanza dall'oggetto della foto per migliorare l’autofocusl'autofocus.
La fotocamera anteriore invece monta un sensore da 2,1 Megapixel con angolo di visione aumentato a 77 gradi per migliorare la resa dei selfie.
 
== Design e software ==
LG G3 ha una scocca in policarbonato di aspetto simile al metallo, completamente antigraffio e resistente all'unto (ma non all'acqua). Il rivestimento in plastica consente allo smartphone di limitare il suo peso complessivo, che si attesta sui 145 grammi. Le dimensioni di G3 sono pari a 146.3 millimetri di lunghezza, 74,6 millimetri di larghezza e soli 8,9 millimetri di spessore. Il dispositivo monta una batteria rimovibile da 3.000 mAh con ricarica wireless che garantisce un’ottimaun'ottima autonomia sia in stand-by che nell'utilizzo quotidiano. Il sistema operativo in dotazione a LG G3 è Android 4.4.2 Kit Kat con interfaccia utente Optimus UI, riprogettata per includere nuove funzionalità. Ad accompagnare il SO troviamo un buon numero di applicazioni che vanno dalle più classiche (SmartNote, simile a Google Now) a quelle incentrate sul mondo del fitness e della salute. La tastiera virtuale del device è stata completamente riprogrammata, tanto che ora è possibile regolarne altezza e dimensioni per adattarla alle proprie specifiche esigenze.
 
== Voci correlate ==