Kincsem: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
m Corretto: "si rivelò"
Riga 34:
La carriera di Kincsem è iniziata nel 1876. Kincsem fu iscritta a dieci gare in dieci luoghi diversi in Ungheria, [[Germania]] e [[Austria]], nella categoria "due anni" e le vinse tutte. Mentre la sua fama di imbattibilità dilaga per tutta l'Europa, fa sempre più breccia nel cuore degli appassionati di corse di tutta Europa. L'imperatore [[Francesco Giuseppe]] era noto per essere un suo fan accanito. Come femmina di tre anni ha vinto: il Duemila Ghinee a Pozsony, il Mille ghinee e l'Oaks a Budapest; ha vinto inoltre il Derby austriaco, il Kaiserpreis a [[Vienna]] ed il Grosser Preis ad Hannover e Grosser Preis a Baden. All'età di tre anni aveva già inanellato diciassette vittorie consecutive.
 
Come femmina di quattro anni ha avuto altrettanto successo, facendo registrare nove vittorie consecutive. Ha viaggiato in [[Inghilterra]] per prendere parte alla Coppa Goodwood,; il suo confronto con Verneuil si rilevòrivelò una sfida più facile del previsto. Come femmina di quattro anni, Kincsem ha vinto il Grand Prix de Deauville e nuovamente il Grosser Preis a Baden. Kincsem ha avuto la sua cinquantesima vittoria a Francoforte. La sua ultima gara è stata la Oaks d'autunno in Ungheria, vincendo la gara per la terza volta.
 
Kincsem muore nel giorno del suo tredicesimo compleanno, il 17 marzo 1887 per una [[colica]], subito dopo la nascita dell'ultimo figlio.
 
== Generazioni di campioni ==