Utente:Jack28/Sandbox2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 27:
* [[Karen Gillan]] è [[Nebula (personaggio)|Nebula]]: la figlia adottiva di Thanos, cresciuta insieme a Gamora.
[[Sean Gunn]] torna nei panni di Kraglin, membro dei Ravagers. Pom Klementieff interpeta Mantis. Steve Agee, [[Elizabeth Debicki]], Chris Sullivan e [[Kurt Russell]] fanno parte del cast in ruoli non specificati.
== Produzione ==
Nel maggio 2014 il CEO della Walt Disney Company Bob Iger parlò della possibilità di trasformare Guardiani della Galassia in un franchise, affermando: "Non vediamo l'ora di presentare al mondo queste nuove storie Marvel, con un grande cast e i nuovi personaggi di Guardiani della Galassia... crediamo abbia un forte potenziale come franchise". In un'altra intervista ha detto: "Non voglio dire che abbiamo tra le mani un altro ''Avengers'', ma l'obbiettivo è certamente quello". James Gunn, regista e co-sceneggiatore di Guardiani della Galassia, disse di essere interessato a tornare per un'eventuale sequel. Il mese seguente Kevin Feige, produttore e presidente dei Marvel Studios, affermò che "se Guardiani della Galassia funzionerà, se la risposta del pubblico sarà positiva, ci sono sicuramente delle idee e una direzione in cui ci piacerebbe andare".
Nel luglio 2014 la co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia Nicole Perlman confermò lo sviluppo del sequel, e confermò inoltre che Gunn sarebbe tornato come regista e co-sceneggiatore. Al San Diego Comic-Con Internation 2014 il film fu annunciato ufficialmente, e la data di uscita venne fissata al 28 luglio 2017. Il mese seguente Gunn affermò che almeno un nuovo Guardiano presente nei fumetti sarebbe apparso nel film, e rivelò di aver già cominciato a lavorare al sequel. A ottobre 2014 Gunn confermò che i cinque protagonisti sarebbe tornati, e la data di uscita venne anticipata al 5 maggio 2017.
A novembre Michael Rooker annunciò il suo ritorno nei panni di Yondu, affermando di non vedere l'ora di esplorare nuovi aspetti del personaggio. A marzo 2015 Gunn rivelò che il film sarebbe stato girato al Atlanta, Georgia, e che ci sarebbero stati diversi nuovi nomi nella troupe; confermò inoltre il ritorno di suo fratello Sean nei panni di Kraglin e di Karen Gillian nei panni di Nebula. Parlando del suo rapporto con la Marvel, Gunn ha affermato: "Abbiamo un rapporto fantastico, mi lasciano molto spazio per fare le mie cose, e io ascolto con attenzione i loro suggerimenti e le loro idee. Non mi hanno mai obbligato ad aggiungere un personaggio o ad inserire un elemento nella trama... quando la Marvel si fida di te - e penso di essermi guadagnato la loro fiducia negli ultimi due anni - ti da un ampio margine di manovra". Nello stesso mese Vin Diesel confermò che sarebbe tornare per dare voce a Groot, e Gunn rivelò che il film sarebbe stato distribuito in 3D.
Nel maggio 2015, parlando dei personaggi del film, Gunn rivelò che ci sarebbero stati meno personaggi rispetto al primo film, e che durante una delle stesure della sceneggiatura aveva aggiunto due nuovi personaggi principali; spiegò tuttavia che uno dei due personaggi era stato eliminato per non riempire troppo il film, affermando che "una delle cose principali di Guardiani della Galassia non è aggiungere personaggi solo per rendere il film più grosso, ma al contrario concentrarsi sui personaggi che già conosciamo per esplorarli meglio... penso che in questi film di supereroi tutto si stia allargando troppo irregolarmente. E anche nei fumetti di supereroi in generale. Ci sono così tanti personaggi che non riesci a concentrarti su uno di essi e a conoscerlo davvero, e io voglio davvero conoscere meglio i personaggi che abbiamo già presentato".
==== Sceneggiatura ====
Dopo l'annuncio del sequel, Gunn affermò di avere molte idee sulla storia e sui personaggi, e di avere già scritto diverse cose. Parlando del suo approccio al film, Gunn ha detto: "Probabilmente non strutturerò il film alla stessa maniera del primo. Una delle ragioni per cui il pubblico ha amato il primo film è il suo essere nuovo e diverso, quindi il secondo film sarà nuovo e diverso rispetto al primo".
Prima di iniziare a scrivere la sceneggiatura, Gunn disse di volersi concentrare sul padre di Peter Quill, su Yondu, Drax, Nebula, Kraglin e il Collezionista, e di voler espandere la cultura Xandariana, Kree, Kryloriana quella dei Ravagers. Disse inoltre di voler aggiungere più personaggi femminili nel film, anche se specificò di non volere personaggi terrestri come Carol Danvers in modo da concentrarsi su Quill lontano dalla Terra. Inoltre Gunn disse che nel sequel non sarebbero apparsi né Richard Rider né Sam Alexander, spiegando: "Non voglio Nova al momento perché penso che sia importante che Quill sia l'unico terrestre".
Feige disse che il mistero del padre di Quill sarebbe stato centrale nel film: "Penso sia molto importante. Abbiamo introdotto il mistero alla fine del primo film per una ragione ben precisa". Gunn disse di voler fare il modo che la figura di Yondu fosse ben definita, specie in riferimento al suo rapporto con Quill e con il padre, e affermò che il padre di Quill non sarebbe stato J'son come nei fumetti. Parlando di Thanos, Gunn ha spiegato: "Apparirà nel film se servirà alla storia, altrimenti non apparirà. Thanos non è l'aspetto più importante di Guardiani 2, questo è certo. Ci saranno i Guardiani e altre minacce che i Guardiani affronteranno, ma non ci sarà Thanos".
Parlando di un possibile crossover con i Vendicatori, Gunn disse: "Abbiamo parlato di tutte le possibilità per un crossover e più o meno so qual è il piano generale. Però tutto può cambiare in ogni secondo. Ciò potrebbe o non potrebbe includere l'incontro tra un paio di Vendicatori e un paio di Guardiani, o di tutti i Vendicatori e tutti i Guardiani... stanno tutti nello stesso universo e hanno tutti delle grandi personalità che, in un modo o nell'altro, finiranno per incrociarsi". In seguito, parlando di come il film si collega alle altre pellicole della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe, Gunn ha detto: "Non mi sento legato a quelle cose. Penso riguardi solo i Guardiani e quello che stanno facendo. Non siamo dei subordinati dei Vendicatori. Guardiani 2 non è un film fatto per avvicinarci ad Avengers: Infinity War. È qualcosa fatto nella direzione di futuri film cosmici, per cui non penso sia qualcosa che mi interessa più di tanto".
A dicembre 2014 Gunn rivelò di aver terminato la storia, affermando: "Sta ancora prendendo forma, ma penso che siamo a buon punto. Sono molto emozionato a riguardo". A inizio febbraio 2015 Gunn rivelò che "tra poche settimane" avrebbe consegnato il soggetto alla Marvel, e rivelò che la storia non sarà basata su alcuna storia dei fumetti. A inizio aprile 2015 Gunn disse di aver consegnato alla Marvel uno scriptment, un documento di 70 pagine scritto a metà tra un trattamento e una sceneggiatura che racconta ogni parte del film", e che presto avrebbe cominciato a scrivere la sceneggiatura.
=== Produzione ===
Il 2 giugno 2015 Gunn annunciò di aver terminato la prima bozza della sceneggiatura, e rivelò che il titolo del film non sarebbe stato un semplice Guardiani della Galassia 2. La stessa settimana confermò il ritorno di Zoe Saldana, Dave Bautista e Bradley Cooper come Gamora, Drax e Rocket. A fine mese Gunn annunciò il titolo del film, Guardians of the Galaxy Vol. 2, spiegando di aver cercato moltissimi titoli per il film ma che "poiché Guardiani della Galassia è già di suo un titolo molto lungo, sarebbe stato strano aggiungere altre parole. Vol. 2 è il titolo che mi piace di più, ed è quello che ho scritto sulla copertina della sceneggiatura, e fortunatamente alla Marvel è piaciuto".
A settembre 2015 Gunn disse che gli annunci sul cast sarebbe stati fatti entro la fine dell'anno, e a ottobre 2015 Pom Klementieff venne scelta per interpretare Mantis; Matthew McConaughey venne contattato per il ruolo di antagonista, ma rifiutò. Nel dicembre 2015 Gunn disse di aver contattato John C. Reilly per fargli riprendere il suo di Rhomann Dey, e Kurt Russell entrò in trattative iniziali per interpretare il padre di Peter Quill. Dopo la morte di David Bowie, Gunn, grande estimatore del cantante, rivelò che erano in corso delle discussioni per farlo apparire in un cameo. Benicio del Toro, interprete di Taneleer Tivan nel primo film, disse che non sarebbe tornato nel sequel, ma di essere interessato a riprendere il personaggio in futuro. A inizio febbraio entrò nel cast Steve Agee, e Gunn affermò che il film non avrebbe riguardato le Gemme dell'Infinito e che non ci sarebbero stati camei degli Avengers.
=== Riprese ===
Le riprese sono cominciate l'11 febbraio 2016 ai Pinewood Atlanta Studios a Fayette Conty, Georgia. Henry Braham è il direttore della fotografia e Scott Chambliss si occupa delle scenografie. Gunn ha spiegato che diversi membri della troupe del primo film, tra cui il direttore della fotografia Ben Davis e lo scenografo Charles Wood, non hanno potuto partecipare al film a causa delle riprese di Doctor Strange. Il film è il primo girato con una macchina da presa a risoluzione 8K, la Red Weapon 8K. Le riprese del film dureranno approssimativamente 81 giorni, fino a maggio.
On February 17, Marvel announced that principal photography had officially begun,<sup>[1]</sup> after a week of 'pre-shooting',<sup>[64]</sup> while confirming that Russell had joined the cast, and revealing that Elizabeth Debicki and Chris Sullivan had been cast in undisclosed roles.<sup>[1]</sup> Additionally, Gunn confirmed that Glenn Close would reprise her role of Nova Prime Irani Rael from the first film.<sup>[12]</sup>
=== Post-production[modifica wikitesto | modifica] ===
Fred Raskin and Craig Wood return from the first film to serve as editors.<sup>[1]</sup> Framestore returned to create the Rocket visual effects for the film.<sup>[51]</sup>
== Music[modifica wikitesto | modifica] ==
By August 2014, Gunn had "some ideas listed, but nothing for sure" in terms of songs to include in Quill's ''Awesome Mix Vol. 2'' mixtape.<sup>[32]</sup> In April 2015, Gunn said he felt "a little pressure for the soundtrack because so many people loved [the first film's soundtrack] and we went platinum and all that other stuff. But I feel like the soundtrack in the second one is better."<sup>[65]</sup> In June 2015, Gunn stated that all of the songs for ''Awesome Mix Vol. 2'' had been chosen and built into the script.<sup>[3]</sup> In August 2015, it was revealed that Tyler Bates would return to score the film.<sup>[66]</sup> As with ''Guardians of the Galaxy'', Bates wrote some of the score first so that Gunn could film to the music, as opposed to Bates scoring to the film.<sup>[51]</sup> In January 2016, Gunn stated that he had chosen an additional Bowie song to appear in the film (after "Moonage Daydream" was featured in the first film) but had cut the original scene it was featured in. The inclusion would have made Bowie the only artist to be featured on both mixtapes. With his death however, Gunn hoped to find a way to include the chosen song somewhere else in the film as a "fair and appropriate" way to honor him, as Bowie was one of Gunn's idols.<sup>[54]</sup>
== Release[modifica wikitesto | modifica] ==
''Guardians of the Galaxy Vol. 2'' is scheduled to be released in the United Kingdom on April 28, 2017,<sup>[39]</sup> and in North America on May 5, 2017,<sup>[26]</sup> in 3D and IMAX.<sup>[10][67]</sup> It was originally intended to be released on July 28, 2017.<sup>[22]</sup>
== Future[modifica wikitesto | modifica] ==
In November 2014, Gunn stated that, in addition to having the "basic story" for ''Guardians of the Galaxy Vol. 2'' while working on the first film, he also had ideas for a potential third film.<sup>[68]</sup> Despite this, Gunn stated in June 2015 that he was unsure if he would be involved with a third ''Guardians'' film, saying that it would depend on how he felt after making ''Guardians of the Galaxy Vol. 2''
|