Lorena Cacciatore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
Nata a [[Palermo]], dopo aver frequentato il liceo psicopedagocico "Finocchiaro Aprile" nel capoluogo siciliano<ref>http://www.cultmagazine.net/cultura-e-societa/la-palermitana-lorena-cacciatore-debutta-su-rai-uno-con-rosso-san-valentino/1084/</ref>, si trasferisce a [[Roma]] per diventare allieva dell'''[[Accademia Nazionale d'Arte Drammatica]] [[Silvio D'Amico]]''.
 
Attrice di [[teatro]], [[cinema]] e [[televisione]], esordisce alla [[Rai]] nel [[2009]] con il ruolo di Eleonora Scaffidi nella serie[[soap televisivaopera]] ''[[Agrodolce]]''. Nel [[2011]] è coprotagonista in ''[[La vita che corre]]'', [[miniserie televisiva italiana]] diretta da [[Fabrizio Costa]], dove interpreta Anna. L'anno successivo prende parte al [[film]] ''[[L'amore è imperfetto]]'' della regista salentina [[Francesca Muci]] accanto all'attrice [[Anna Foglietta]], interpretando il ruolo di Adriana.

A seguito della sua esperienza accademica ha continuato e attualmente prosegue la sua formazione attraverso stage all'estero, lavorando con alcuni ''actor coach'' dell'[[Actors Studio|Actors Studios di New York]]. Dopo l'esordio al cinema ha preso parte a numerose fiction Rai, interpretando ruoli per lo più drammatici e controversi.
 
== Carriera ==