Obituary: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
Cominciarono la carriera col nome ''Xecutioner'' nel [[1984]] e sono da sempre considerati come una delle band più importanti del genere [[Death Metal]]. Sono infatti considerati una dei big five (insieme con [[Death]], [[Morbid Angel]], [[Cannibal Corpse]], e [[Deicide]]) del Death Metal floridiano che si sviluppò alla fine degli [[anni 1980|anni '80]]. Nel [[1989]] uscì il loro primo disco [[Slowly We Rot]]. Nel [[1990]] pubblicarono [[Cause of Death]], disco seminale e considerato uno dei massimi capolavori del genere. Nel [[1992]] esce [[The End Complete]], il lavoro, a detta di [[Trevor Peres]], che più rappresenta forse il sound degli [[Obituary]].
 
Gli Obituary si sciolsero (anche se la notizia non è mai stata data ufficialmente) nel [[1997]], dopo il tour per l'album [[Back From The Dead]], e si riformarono nel [[2003]]. Durante lo scioglimento il [[batterista]] [[Donald Tardy]] suonò con [[Andrew W.K.]] indossando una [[maglietta]] degli Obituary durante un'apparizione al ''[[Saturday Night Live]]''. [[Allen West]] suonò su due progetti paralleli, i [[Lowbrow]] e i [[Six Feet Under]]. [[Trevor Peres]] formò i [[Catastrophic]] nel [[2001]], gruppo che esiste tuttora.
 
Nel [[2005]] uscì il primo album post-reunion, ''[[Frozen In Time]]'', ottenendo nuovamente larghi consensi di pubblico e critica. Nella preparazione dell'ultimo lavoro ha partecipato anche (così come nel passato) [[Scott Burns]].