Can't Stop: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
AttoBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo il tag <references /> mancante; modifiche estetiche
Riga 28:
'''''Can't Stop''''' è il titolo di una canzone dei [[Red Hot Chili Peppers]]. Si tratta della settima traccia dal loro ottavo album in studio, ''[[By the Way (album Red Hot Chili Peppers)|By the Way]]'' ([[2002]]), pubblicata come singolo nel [[2003]].
 
== La canzone ==
Suonata spessissimo dal vivo, è una delle poche canzoni del disco a riallacciarsi alle influenze [[funk rock]] e [[rapcore]] della loro musica, anche se con nette influenze completamente nuove.
 
Riga 37:
Nel marzo del [[2005]] ''[[Q magazine]]'' ha inserito la canzone al 30º posto, nella sua lista delle 100 migliori tracce "guitar-based rock".
 
== Il video ==
Il video di ''Can't Stop'' è stato diretto da [[Mark Romanek]].
 
Riga 44:
In certi spezzoni del clip, appare [[John Frusciante]] che suona una [[Fender Toronado]] arancio, fatto insolito poiché suona quasi sempre chitarre vintage (la Toronado è del [[2001]]). Frusciante ha poi affermato di essere stato costretto a imbracciarla da [[Mark Romanek]], visto che per il regista si adattava bene alle tinte del video, sottolineando inoltre che non ha mai neanche provato a suonarla.<ref>The Making of ''Can't Stop: The Video'' - Red Hot Chili Peppers Greatest Hits</ref>
 
== Il testo ==
''Can't Stop'' è un esempio dell'uso occasionale, da parte del gruppo, di incentrare il testo della canzone perlopiù sul ritmo. Si tratta palesemente di un'incorporazione improvvisata di versi poetici, in modo da ottenere versi alternativamente melodici e rappati. Non pochi critici musicali hanno provato a dare un senso alle frasi prive di ogni apparente nesso logico che costituiscono il testo della canzone. Una fra le più probabili la dà il ritornello stesso, che parla di tutti gli sforzi fatti per entrare in "this wave can't stop", "quest'onda che non si può fermare", rappresentata appunto dal susseguirsi rapido delle frasi senza senso delle strofe.L'onda può essere intesa come la vita, il ritmo, o forse un richiamo alla tossicodipendenza.
 
== Tracce ==
;Singolo (CD1)
{{Tracce
Riga 69:
 
;Singolo 7" (2003)
== Note ==
<references />
 
{{Tracce
|Titolo1=Can't Stop|Note1=new mix