Personaggi de Il segreto (soap opera): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 325:
 
Nella seconda stagione si saprà che dal viaggio intrapreso da Soledad e il suo maestro di musica Luís Avalon, che la giovane Castro incontrerà una Enriqueta mal ridotta, malata e povera a chiedere elemosina per le strade di Parigi. Qui la donna confesserà a Soledad che la persona che le ha ordinato di uccidere Juan non è altro che Olmo Mesìa.
 
=== Julieta ===
Interpretata da [[Noelia Castaño]]. Julieta è una prostituta. Arriva a Puente Viejo per chiedere lavoro alla locanda all'allora proprietario Juan Castaneda. In realtà il suo scopo è quello di sedurre Juan per derubarlo del denaro che è riuscito ad avere, ereditando la fortuna dell'usuraio Pardo. Ma Enriqueta, che aveva capito le intenzioni di Julieta, informa Juan, che in un primo momento deciderà di ucciderla, salvo poi cambiare idea e lasciarla fuggire per non tornare più.
 
=== Dottor Julián Hernando Ruiz ===
Riga 341 ⟶ 338:
 
=== Simon Carmeta ===
Interpretato da [[Jonás Berami]]. Simon Carmeta è un poeta che fa la sua apparizione a Puente Viejo durante la seconda stagione. Tutti rimaranno sbalorditi, soprattutto Soledad, Rosario e Mariana, dalla sua incredibile somiglianza con il defunto Juan Castañeda. Simon aiuterà Soledad e Terence a seppellire il corpo di Olmo MesiaMesía. In seguito inizierà a provare qualcosa per Soledad, venendo corrisposto dalla giovane Castro. Infatti Terence, marito di quest'ultima, dopo aver capito quello che prova sua moglie per il giovane poeta, li lascerà partire insieme per l'Australia facendoli vivere il loro amore.
 
=== Dottor Alberto Guerra ===
Interpretato da [[Xosé Barato]]. Il dottor Guerra arriverà a Puente Viejo per sostituire il defunto Don Julián. S'innamorerà follemente di Pepa. Quest'ultima lo sposerà solo per stare vicina a MartìnMartín; infatti, il suo cuore batte ancora per Tristán. Quando chiederà al dottore l'annullamento del matrimonio, questo rifiuterà perché follemente innamorato della levatrice. Accecato dalla rabbia, inizierà ad abusare di lei e tenterà anche di ucciderla legandola e facendogli respirare un gas letale, ma fortunatamente verrà salvata da Emilia.
 
Il dottor Guerra, costretto da Pepa ad andarsene dalla città, verrà in soccorso della moglie dopo che questa viene rapita e legata da Carlos Castro, ma verrà accoltellato dall'uomo e morirà dopo aver chiesto ed ottenuto il perdono di Pepa. La sua morte darà campo libero al matrimonio con Tristán.
Riga 386 ⟶ 383:
 
=== Felicia ===
Interpretata da [[Tusti de las Heras]]. Felicia è un'amica di Angustias. Le due si sono incontrate nel manicomio di La Puebla dove per un breve periodo è stata internata dopo aver ucciso i suoi stessi figli. Felicia aiuta Angustias a fuggire dal manicomio fingendosi guarita e la spinge a non prendere più le medicine facendo aggravare il suo stato di salute. Cercherà varie volte di eliminare Pepa. È lei che uccide il figlio appena nato di TristanTristán e Angustias e alla fine cercherà di uccidere anche MartìnMartín, ma TristànTristán eviterà l'accaduto e Felicia verrà riportata nel manicomio di La Puebla dal dottor Mendivil.
 
=== Duchessa Eloisa Garcín Núñez del Moral ===
Riga 418 ⟶ 415:
 
=== Marita Delgado nata Remigia Retuerto ===
Interpretata da [[Lorena Franco]] e poi da [[Guadalupe Lancho]]. Marita Delgado è una cantante di couplet invitata da Hipólito a Puente Viejo. Dolores crede che Marita, il cui vero nome è Remigia, sia l'amante del marito Pedro. In seguito arriva in città il marito della donna, BernabéBernabè Fernández, che minaccia Hipólito con una pistola credendo che lui abbia una relazione con la moglie, ma i due chiariranno il malinteso e la coppia tornerà a [[Valencia]].
 
Remigia ritornerà a Puente Viejo nella puntata nº 250 dopo aver lasciato il marito per averla tradita con la sua migliore amica, anch'essa cantante, ed Hipólito decide di ospitarla a casa sua nonostante non vada d'accordo con Dolores, ancora arrabbiata con lei per il malinteso delle prime puntate. Marita aiuterà Hipólito e Pedro nella ricerca del tesoro di [[Francis Drake]] ma dopo aver decifrato una mappa scritta in [[Lingua latina|latino]] e aver localizzato il tesoro nel villaggio lo ruberà decidendo di fuggire. Successivamente, sentendosi in colpa per aver tradito i Mirañar, gli consegna una parte del tesoro e poi torna definitivamente a [[Valencia]].
 
=== BernabéBernabè Fernández ===
Interpretato da [[Alejandro Casaseca]]. BernabéBernabè è il marito della cantante Marita Delgado, invitata da Hipólito a venire ad alloggiare a Puente Viejo. BernabéBernabè pensa che la moglie abbia una relazione con il ragazzo e lo minaccia con una pistola nell'emporio dei Mirañar. In seguito chiariranno il malinteso e la coppia tornerà a [[Valencia]]. BernabéBernabè verrà lasciato dalla moglie perché si è fidanzato con la sua migliore amica, anch'essa cantante. BernabéBernabè tenterà di riconquistare la moglie raggiungendola a Puente Viejo, dove si è trasferita, ma senza successo.
 
=== Capitano Cortés ===
Riga 439 ⟶ 436:
===Jacinta Ramos===
Interpretata da [[Victoria Camps Medina]].
Jacinta era una compagna di collegio di Aurora. Jacinta in collegio era ossessionata dall'amica Aurora, tanto che voleva sapere tutto sulla sua vita e leggeva tutte le lettere che le spedivano. Jacinta successivamente arriverà a Puente Viejo spacciandosi per Aurora e nessuno inizialmente si accorgerà dello scambio visto che Aurora è stata mandata in collegio da bambina e nessuno l'ha più vista per molti anni. Jacinta così ruberà la vita e l'identità alla vera Aurora e inoltre attirerà molte antipatie con la sua superbia e arroganza, infatti tutti si sorprenderanno del fatto che la figlia di Pepa e TristanTristán abbia questo atteggiamento, TristanTristán sarà l'unico a volerle bene e sembrerà non accorgersi che questa Aurora non somiglia per niente a lui o a Pepa. Jacinta farà di tutto per far litigare Candela e TristanTristán e cercherà di rovinare il loro rapporto, tratterà male Rosario e anche Emilia la prenderà in antipatia. Avrà anche una relazione segreta con Fernando, anche se già sposato con Maria. Jacinta ucciderà un'amica di Aurora giunta a Puente Viejo, Ana, per paura che potesse svelare la sua vera identità. Dopo un po' di tempo a Puente Viejo tornerà la vera Aurora. Tristan inizialmente continuerà a credere alla falsa Aurora, però la vera Aurora con uno stratagemma riuscirà a smascherare Jacinta. Ma le malefatte di Jacinta non finiscono qui, infatti lei alla fine della seconda stagione sparerà a Tristan durante il suo matrimonio con Candela, cercherà di uccidere la figlia di Maria e MartìnMartín, Esperanza, con l'aiuto del dottor Lesmes Colmenar e avvelenerà le acque di Puente Viejo, sempre aiutata da Lesmes, così si diffonderà un'epidemia. Aurora e MartìnMartín riusciranno a farsi dare l'antidoto dai due assassini e a guarire tutti i malati prima che l'epidemia possa mietere altre vittime. Alla fine Jacinta si suiciderà ingerendo il veleno usato per inquinare le acque di Puente Viejo.
 
===Ispettore Diego Zamalloa===
Riga 451 ⟶ 448:
 
=== Fe ===
Interpretata da [[Marta Tomasa Worner]]. Fe é la domestica del Dottor Fulgencio Montenegro e di Donna Bernarda. Arriverà a Puente Viejo con i suoi padroni, dopo la morte del loro unico figlio, Borja. Avrà inoltre un flirt con Mauricio. Successivamente dopo la fuga di Fulgencio e la morte di Bernarda, diventerà la cameriera di Donna Francisca. Sarà molto amica di Inés e aiuterà Maria nel piano per smascherare Leonardo, colui che si spaccia per Tristán jr, un figlio segreto che TristànTristán ha avuto da una donna di nome Pilar.
 
=== Tula ===