IS (Infinite Stratos): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo template {{interprogetto}} (FAQ)
Nekmar (discussione | contributi)
Riga 148:
:Il protagonista di Infinite Stratos. Ha 15 anni e frequenta il primo anno alla IS Academy. Sua sorella, Chifuyu, è una leggendaria pilota di IS che l'ha cresciuto da quando i loro parenti li hanno abbandonati. Ichika ha l'abitudine di valutare ogni situazione con un monologo interiore e per questo i suoi amici più stretti sono in grado di capire cosa lui stia pensando. Dopo aver accidentalmente attivato un IS è diventato suo malgrado famoso essendo l'unico ragazzo in grado di poterlo fare. All'accademia il suo primo incontro su un IS avviene contro Cecilia per la nomina del rappresentante di classe della sezione 1. Anche se per lui è la prima volta su un IS mette in seria difficoltà l'esperta avversaria in modalità Base e quando risveglia la Prima Fase del suo Byakushiki sembra nettamente in vantaggio ma il suo scudo, logorato dei precedenti colpi e a causa delle caratteristiche del suo stesso IS, si esaurisce poco prima che possa colpirla direttamente perdendo così l'incontro. Anche con questo risultato però viene nominato rappresentante di classe grazie anche al supporto di Cecilia stessa che se ne è innamorata. Dopo aver appreso le basi per comandare un IS ed essersi allenato riesce a sconfiggere la potentissima Laura che era stata in grado precedentemente di sconfiggere Lin e Cecilia in coppia.
 
:Il suo IS si chiama {{nihongo|'''Byakushiki'''|白式|}} ed anche se all'inizio viene descritto come un IS di terza generazione in realtà è uno dei due soli IS di quarta generazione (un prototipo). Venne creato con lo scopo di poter utilizzare un'abilità speciale senza passare alla seconda modalità ma venne scartato appena venne riscontrato un difetto irrisolvibile. Successivamente Sinonono Tabane ne venne in possesso e riuscì a risolvere il problema. Su questo IS venne installata la spada '''Yukihira Type2''' (dotata di un prototipo di armatura totale) e al contrario degli altri IS, avendo tutti gli slot operativi impegnati grazie a questa abilità speciale non è in grado di utilizzare l'Equilibratore. Yukihira era anche il nome di una spada utilizzata in passato da Chifuyu. L'abilità speciale di Byakushiki si chiama '''Reiraku Byakkuya''' (lett. Bianca notte di pioggia) e gli permette di negare l'effetto di tutto ciò composto da pura energia. Quest'arma ha la capacità di penetrare gli scudi di tutti gli altri IS obbligandoli a ricorrere alla loro Barriera Assoluta e quindi privandoli di moltissima energia. Questa abilità però ha anche degli aspetti negativi che consistono nell'utilizzo di molta energia che viene sottratta dagli scudi stessi del Byakushiki. Quando viene attivato ricopre la spada Yukihira Type2 e gli permette di attaccare l'avversario. Essendo ancora un'arma sperimentale non è in grado di essere utilizzata per la difesa. Byakushiki è anche in grado di utilizzare l''''Ignition Boost''' che gli consente di raggiungere velocità elevatissime per poi attaccare con la spada Yukihira Type2. Poichè nessuna ragazza era stata ancora in grado di risvegliare L'IS, venne abbandonato dentro un magazzino. Ichika, dirante una gita scolastica, si perse per i laboratori. Trovandosi infine nel magazzino sfiorò con una mano l'IS che si attivò alla sua presenza. Le ricercatrici rimasero stupite di come un'IS fosse stato risvegliato da un maschio.
 
:Nel quinto volume delle novel, dopo che Hōki è entrata in possesso dell'Aka Tsubaki, il Byakushiki viene evoluto dando origine ad una seconda versione chiamata '''Byakushiki Setsura'''. Su questo IS viene installato il Setsura, una unità multifunzione in grado di gestire ad esempio un enorme cannone a particelle, degli artigli di energia per il combattimento ravvicinato e uno scudo energetico dalle capacità simili a quello dell'Aka Tsubaki. Con questo aggiornamento ora anche il Byakushiki non è più un IS di solo attacco. In questa sua evoluzione ha anche a disposizione quattro grandi propulsori sulle ali che gli permettono di eseguire un doppio Ignition Boost<ref name= Volume5 >IS (Infinite Stratos) Light Novel - Volume 5</ref>.