Episodi di Gotham (prima stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 165:
 
===Trama===
Gordon inizia il suo nuovo lavoro come guardia di sicurezza ad Arkham, dove fa amicizia con la dottoressa [[Leslie Thompkins]], intanto all'istituto un paziente viene ridotto ad uno stato vegetale, e sembra che il responsabile sia un membro del personale, il paziente è stato sottoposto a elettroshock, quindi si presume che il colpevole abbia una certa esperienza nell'uso di congegni a voltaggio elettrico. Barbara e Montoya sono tornate insieme, ma la loro ritrovata relazione ha vita breve, infatti Montoya è ben consapevole che Barbara non si è ancora ripresa dalla rottura con Gordon, inoltre ha paura che con i suoi comportamenti autodistruttivi la ragazza possa nuovamente far ricadere la detective nel baratro dell'alcool e della droga, quindi le due decidono di lasciarsi. Un altro paziente è stato sottoposto a elettroshock, sopravvivendo, infatti sembra che la persona che faccia queste cose stia perfezionando la sua tecnica, Bullock va all'istituto psichiatrico per indagare, il detective parla con il direttore Lang, il quale fa capire a Bullock che l'elettroshock può essere usato per condizionare il comportamento delle persone, inoltre azzarda l'ipotesi che non è stato un membro del personale, perché non ci sono operatori specializzati nell'uso dell'elettroshock. Gordon e Leslie scoprono che la colpevole è l'infermiera Dorothy, la quale cerca di far scappare i detenuti dell'istituto, finendo uccisa proprio da loro, mentre Gordon riesce a contenere la rivolta. Gordon, Bullock e Essen bevono per festeggiare, ma il medico legale li informa che anche sul cadavere di Dorothy ci sono dei segni di elettroshock, fatti su di lei molto tempo prima, quindi non era lei a usare l'elettroshock, ma era una delle cavie. Il colpevole infatti è uno dei pazienti, Jack Gruber, che ha usato l'elettroshock su quelle persone per affinare la sua tecnica, e scappa da Arkham con l'aiuto di un altro paziente, Aaron HelzingerDanzig, i due uccidono Lang. Anche Aaron è stato una delle cavie di Jack, infatti Aaron è asservito a Jack grazie all'elettroshock fatto su di lui, Jack definisce Aaron il suo lavoro migliore. Oswald, essendo il nuovo braccio destro di Maroni, inizia a prendersi troppe libertà, cominciando a importunare i pescatori aumentando il pizzo, ma alcuni poliziotti lo aggrediscono e lo sbattono in cella. Maroni giunge al dipartimento di polizia e paga la cauzione a Oswald facendolo uscire, alla fine Maroni confessa al ragazzo che è stato lui a ordinare a quei poliziotti di arrestarlo per impartirgli una lezione di umiltà, visto che a suo dire non era necessario alzare il pizzo a dei poveri pescatori. Butch cerca di convincere Saviano a sottostare a Fish, ma lui non vuole, quindi Butch lo uccide.
*Guest star: [[Morena Baccarin]] (Leslie Thompkins), [[David Zayas]] (Sal Maroni), [[Kevin McCormick]] (Aaron HelzingerDanzig), [[Christopher Heyerdahl]] (Jack Buchinsky/Electrocutioner), [[Clare Foley]] (Ivy Pepper), [[Drew Powell]] (Butch Gilzean), [[John Enos III]] (Saviano), [[Isiah Whitlock Jr.]] (Dr. Gerry Lang), [[Allyce Beasley]] (Dorothy Duncan), [[J.W. Cortes]] (Alvarez), [[Alex Corrado]] (Gabe)
*Ascolti USA: telespettatori 7.060.000<ref name="1.11">{{Cita web|url=http://tvbythenumbers.zap2it.com/2015/01/08/monday-final-ratings-ncis-los-angeles-adjusted-up-the-celebrity-apprentice-adjusted-down/346522|titolo=Monday Final Ratings: 'NCIS: Los Angeles' Adjusted Up; 'The Celebrity Apprentice' Adjusted Down|cognome=Bibel|nome=Sara|sito=TV by the Numbers|data=8 gennaio 2015|accesso=8 gennaio 2015}}</ref>