Cigar Club Association: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
AttoBot (discussione | contributi)
m top: Bot: Correggo errori comuni, typos fixed: così detto → cosiddetto
Riga 1:
'''Cigar Club Association''' è un'[[associazione culturale]] senza finalità di lucro, nata nel [[1999]] con lo scopo di riunire al suo interno, in ottica consortile, i vari [[Cigar Club]] italiani e i relativi soci, per creare un punto di riferimento centralizzato e una struttura organizzativa in grado di promuovere la cultura del così dettocosiddetto "fumo lento", attraverso l'organizzazione di eventi - anche a carattere internazionale - incontri, momenti aggregativi, educativi e quant'altro permetta di condividere la passione per la fruizione del [[Sigaro]].
 
[[File:Logo_cca_italy.gif|thumb|[[Logo]] della C.C.A.]]
Riga 10:
La Cigar Club Association organizza, fra le varie attività, un corso per [[Catador]] che viene istituito dai club locali che ne fanno richiesta: il Catador, nell'ambito del Sigaro, è l'equivalente del [[Sommelier]] per il [[vino]], un degustatore esperto e un profondo conoscitore del prodotto.
 
L'associazione pubblica inoltre la rivista "Sigari!", organo ufficiale della stessa distribuito a tutti i soci. Gli eventi organizzati dai club aderenti a CCA mirano a promuovere la cultura e il "bien vivre" in ogni senso: vengono scelte ___location pittoresche, chiamati esperti di vari ambiti -[[Enologia|enologico]], [[Gastronomia|gastronomico]] eccetera- per contribuire a degustazioni in abbinamento fra sigari ede altri prodotti, vengono stilate delle relazioni scientifiche inerenti conservazione, invecchiamento ed evoluzione dei sigari.
 
Forte è anche la collaborazione con Diadema Spa, l'importatore italiano di [[Sigaro cubano|sigari Avana]] dalla ditta Habanos S.A. di Cuba.