Hockey in-line: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RolloBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Riga 40:
 
=== La pista ===
L'hockey in-line deve essere giocato su una superficie di piastrelle di materiale plastico, legno, asfalto, cemento o altro materiale idoneo approvato dal ''CIRILH.'' La dimensione ideale della pista è di 50x25 metri e deve essere contrassegnata da una riga rossa di centrocampo segnata sul pavimento per distinguere la zona di difesa e la zona di attacco. E'È delimitata da una [[balaustra]] di legno o fibre di vetro (pannelli) con un altezza ideale di 107 cm. Questa deve avere angoli arrotondati per facilitare lo scorrimento del disco. La pista deve essere contrassegnata con un totale di 5 punti di ingaggio.
 
=== Le porte ===
Riga 82:
 
=== Time-out ===
Un time-out può essere chiamato solo dal Capitano o dall'Assistente ad una interruzione del gioco. La partita riprende quindi con un ingaggio. E'È concesso un time-out della durata di un minuto per ogni squadra per ogni tempo. Un time out può essere chiamato dal Giudice Arbitro, in qualsiasi momento durante il gioco. Durante un time-out, le squadre possono andare alle loro panche giocatori. Non sono ammessi time-out nel corso dei tempi supplementari.
 
=== Sistemazione abbigliamento e protezioni ===
Riga 97:
 
=== Calciare il disco ===
E'È concesso calciare il disco in tutte le zone del campo; tuttavia un goal non può essere segnato calciando il disco direttamente in porta.
 
=== Goal e assist ===