Tvb: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Pirkaf (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''TVB''', spesso scritto in minuscolo ('''tvb'''), è l'[[acronimo]] della la frase italiana ''tiTi voglio bene'', che si è diffuso sui diari scolastici degli studenti italiani a partire dagli [[anni 1980|anni Ottanta]].
L'acronimo è diventato ancor più popolare nel decennio successivo, con l'affermarsi degli [[SMS]].
 
La siglia TVB si è diffusa a partire dagli [[anni 1980|anni Ottanta]] sui diari scolastici degli studenti italiani, raggiungendo una popolarità ancora maggiore nel decennio successivo, con l'affermarsi degli [[SMS]].
Altrettanto diffuse sono sigle analoghe come '''TVTB''' (''ti voglio tanto bene''), '''TVTTB''', (''ti voglio tanto, tanto bene''), '''TVUKDB''' (''ti voglio un "kasino" di bene'') o '''TVUMDB''' (''ti voglio un mondo di bene''), quest'ultima resa celebre dall'omonimo brano di [[Elio e le storie tese]] (in ''[[Eat the Phikis]]'', [[1996]]).
 
Altrettanto diffuse sono sigle analoghe come '''TVTB''' (''ti voglio tanto bene''), '''TVTTB''', (''ti voglio tanto, tanto bene''), '''TVUKDB''' (''ti voglio un "''kasino"'' di bene'') o '''TVUMDB''' (''ti voglio un mondo di bene''), quest'ultima resa celebreripresa dallnell'omonimo brano di [[Elio e le storie tese]] (in ''[[Eat the Phikis]]'', [[1996]]).
 
[[Categoria:acronimi]]