Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 282:
Abbandonati i panni del Cavaliere di Arkham, e ritrovata la ragione, [[Jason Todd]] indossa quelli del vigilante [[Cappuccio Rosso]]. Questa espansione era inizialmente disponibile solo via Pre-Order da GameStop.
====Trama====
Gli uomini di [[Maschera Nera (DC Comics)|Maschera Nera]] stanno esercitando un contrabbando d'armi con quelli del [[Pinguino (personaggio)|Pinguino]] ai moli di [[Gotham City|Gotham]]. Improvvisamente vengono attaccati da un uomo con un [[Cappuccio Rosso]]: è [[Jason Todd]], che ha lasciato i panni del Cavaliere di Arkham per diventare un vigilante e si rivela un abile combattente e un ottimo stratega; tuttavia a differenza di Batman non di fa scrupoli a uccidere le sue vittime con le sue pistole. Interrogando gli uomini di Maschera Nera, Jason scopre dove si trova l'ufficio di Sionis. Quest'ultimo lo affronta sottovalutando la minaccia che
==== Personaggi ====
Riga 296:
===''Batgirl: Una questione di famiglia''===
Il 14 luglio per i possessori del Season Pass e il 21 luglio è stato reso disponibile un episodio di Arkham intitolato ''Batgirl: Una questione di famiglia'', attualmente il più "grande" dei sei episodi annunciati con una durata di circa 45 minuti solo per la campagna principale e la possibilità di esplorare l'ambiente a piacimento per scoprire i segreti (gli altri episodi durano circa 15 minuti l'uno). L'episodio è stato sviluppato da Warner Bros Games Montréal e si presenta come un prequel incentrato su Batgirl.
====Trama====
Una notte di San Valentino, il [[Joker]] rapisce il nuovo commissario [[James Gordon]] e i suoi uomini. [[Batgirl]] e [[Robin]] si dirigono al Seagate Amusement Park (un vecchio luna park costruito su una piattaforma petrolifera) per salvarli. Dopo aver salvato il primo ostaggio, i due sono costretti a dividersi quando il Joker tenta di fermarli con un bazooka. Mentre Robin cerca di rintracciare il Joker, Batgirl deve salvare i poliziotti tenuti in ostaggio dai suoi uomini e da Harleen Quinzel, che innamorata del pagliaccio è diventata la folle [[Harley Quinn]]; Barbara, contemporaneamente, dovrà fermare le trappole mortali delle attrazioni del parco in cui si trovano gli ostaggi e aiutare Robin a disinnescare delle bombe. alla fine dopo un scontro agguerrito contro il Joker e i suoi aiutanti Batgirl riesce a salvare il padre, e a sconfiggere i criminali ma il Joker prende Harley in ostaggio e tenta di uccidere Tim ma alla fine fugge con un paracadute mentre Barbara si dilegua per non farsi riconoscere dal padre.
==== Personaggi ====
Riga 318:
====L'Antefatto====
Completando alcuni giochi nelle attrazioni del parco si potranno ascoltare delle registrazioni di Edward Burke, il fondatore del paroco, dadicate a sua figlia Katie , malata di tumore. È stata proprio Katie a consigliare al padre di aprire il Luna-Park
===''Commissariato sotto chiave''===
Ambientato dopo gli eventi della trama principale, questo episodio incentrato su [[Nightwing]] fu reso per la prima volta disponibile con l'aggiornamento di settembre.
====Trama====
Nightwing, tornato a [[Blüdhaven]] dopo l'esecuzione del Protocollo Knightfall scopre che gli uomini del [[Pinguino (personaggio)|Pinguino]] stanno cospirando per liberare il loro capo, approfittando dell'assenza di [[Robin]] partito per il viaggio di nozze. Pertanto Dick si reca all'alba a [[Gotham City|Gotham]] e con il supporto di [[Lucius Fox]] riesce a sabotare i terminali dell'ascensore per bloccare la fuga del Pinguino. E dopo aver sconfitto i suoi uomini riesce fermare il boss criminale e a riportarlo al GCPD. Qui Aaron Cash chiede a Nightwing se voglia continuare a proteggere Gotham come [[Batman]] ma Dick declina l'offerta.
====Personaggi====
Riga 350:
Ambientato dopo gli eventi della trama principale, questo episodio incentrato su [[Catwoman]] doveva essere rilasciato ad ottobre, alla fine però uscì solo a novembre insieme all'episodio successivo.
====Trama====
Catwoman, assetata di vendetta per quello che ha passato per colpa dell'[[Enigmista]], rintraccia il suo covo in una vecchia fabbrica di giocattoli e decide di distruggerlo mentre il criminale è ancora in prigione. Recuperate le chiavi d'accesso dagli scagnozzi di Nigma, Selina raggiunge il computer centrale e affronta l'esercito di robot del criminale che,
====Personaggi====
Riga 372:
In questo pacchetto storia, [[Robin]] sarà il protagonista, l'episodio è stato rilasciato a novembre insieme al precedente .
====Trama====
[[Due Facce]] riesce a fuggire dalla prigione, e, approfittando dell'assenza di [[Batman]], prende il controllo
====Personaggi====
Riga 389:
===Il paese delle meraviglie===
Il [[Cappellaio Matto (DC Comics)|Cappellaio Matto]] si è
===Sotto la superficie===
Riga 395:
===La guerra dell'ombra===
Ambientato dopo gli eventi narrati in ''[[Batman: Arkham City]]'', il codice morale di [[Batman]] lo spinge ai suoi limiti quando la salute di [[Ra's al Ghul]] si riprende grazie all'aiuto della Lega degli Assassini. Batman, infatti, trova i corpi di due membri della Lega degli Assassini; seguendo le tracce di una superstite (che morirà in seguito), il Crociato raggiunge le fondamenta dell'Ospedale Elliot Memorial nelle quali Ra's al Ghul è tenuto in vita con un macchinario ma in condizioni gravissime. La Lega spiega al detective che dovrà aiutarli a trovare
===Venuto dal freddo===
|