Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 113:
=== Fine dei giochi ===
Crane vuole distruggere la leggenda di Batman e per questo ordina al commissario di smascherare il Crociato Incappucciato davanti a una telecamera che trasmette in tutto il mondo, minacciando Robin con una pistola. L'intero pianeta scopre quindi che Batman è in realtà Bruce Wayne, ma il vero obiettivo dello Spaventapasseri è quello di spaventare l'eroe tramite la tossina in modo che le persone perdano la speranza e siano travolte dal terrore.
La tossina di Crane libera definitivamente Joker, che preso il controllo della mente di Bruce è ora pronto per seminare morte e follia nelle strade della città ed ride di fronte alle minacce dello Spaventapasseri che, stizzito, gli inietta un'altra dose di tossina. Ora è il pagliaccio principe del crimine ad essere esposto ad essa e cade preda della sua più grande paura: essere dimenticato. In una lunga sequenza onirica simile ad un sogno, Joker scopre che ad un anno di distanza dalla sua morte quasi tutti si sono scordati di lui, l'unica a ricordarlo e piangerlo èera la sola Harley Quinn che però nel frattempo ha sposato l'Enigmista e Gotham City intende istituire un museo al più grande nemico di Batman, cioè il Pinguino. Il Cavaliere Oscuro, proprio come Joker ha fatto con lui per tutto il corso del gioco, comincia ad instillare in lui sempre più paura finché non riesce definitivamente a rinchiuderlo nella parte più reconditàremota della sua mente e della sua coscienza. Debellato Joker, Batman è definitivamente libero e, riacquistata la lucidità, dice a Crane di non avere paura.
 
{{citazione|Io sono vendetta. Io sono la notte. Io sono Batman!|Batman a Joker prima di sconfiggerlo definitivamente|I am vengeance. I am the night. I am Batman!|lingua=en}}
Riga 119:
Lo Spaventapasseri allora lo minaccia con la pistola ma in quell'istante arriva Jason che, ravvedutosi, libera il suo vecchio mentore dalle catene permettendo a Bruce di iniettare a Crane la sua stessa tossina e questi, preda dei suoi terribili effetti, viene messo KO da Gordon.
Ripresa la maschera, Batman porta lo Spaventapasseri al commissariato e nonostante la rivelazione del suo più grande segreto decide comunque di ristabilire l'ordine a Gotham per un'ultima notte affrontando i nemici rimasti.
Al termine di tutte queste missioni Batman può attivare il protocollo Knightfall,: Bruce contatta Gordon per informarlo che consistela nellacittà distruzioneè dial sicuro, dopodichè depone la maschera, distrugge il batsegnale e raggiunge villa Wayne dove si sono radunati molti di cittadini e tutta la stampa guidata da Vicky Vale; davanti allo stupore di tutti la villa esplode con Alfred e Bruce all'interno: è lunico modo per il Cavaliere Oscuro per proteggere le persone vicine ed evitare che queste siano perseguitate per colpa sua.
 
Poco tempo dopo Gordon è diventato sindaco di Gotham e, andando al matrimonio di Barbara e Tim, racconta di come ci fu un'inchiesta per la morte di Bruce Wayne e che ormai la città è sicura grazie al suo più grande amico. Tutto sembra tranquillo ma all'improvviso, in un vicolo di Gotham, una famiglia benestante viene attaccata da due delinquenti proprio come era successo a Bruce Wayne da piccolo; i due malintenzionati notano tuttavia una strana e oscura figura somigliante a Batman sul tetto di un edificio ma, dopo aver affermato a gran voce di non essere impauriti poiché "Batman è morto", questa inizia ad emanare uno strano fumo nero e si trasforma in una figura semi-demoniaca che plana verso i borseggiatori mentre questi urlano di terrore.