Università di Namur: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 93:
====Biblioteche Universitarie====
Le [[Biblioteca|biblioteche universitarie]] principali sono tre:
* La ''Moretus Plantin ''(BUMP), che contiene oltre 260 000 volumi direttamente accessibili e 800 000 volumi in magazzino,
* La biblioteca del ''Centro di Documentazione e di Ricerche Religiose'' (CDRR), situata nella facoltà di Lettere e Filosofia,
* La biblioteca della facoltà di diritto, nella quale sono conservati essenzialmente i volumi di legge, ma che rimane accessibile a tutti gli studenti dell'università.
====Ristorante universitario: l'''Arsenal''====
Riga 101:
====Alloggi per studenti====
L'UNamur dispone di numerosi alloggi messi a disposizione dei suoi studenti. I due principali sono la "RUE" (''Résidence Universitaire pour Etudiants'', ossia Residenza Universitaria per Studenti) e la "RUEE" (''Résidence Universitaire pour Etudiantes'', ossia Residenza Universitaria per Studentesse). Si tratta di due grandi stabilimenti: il primo è situato nello stesso stabile del settore amministrativo dell'università e della facoltà di Lettere e Filosofia, il secondo è un'immobile costruito specificatamente nella vicina zona di [[Salzinnes]].
▲Si tratta di due grandi stabilimenti: il primo è situato nello stesso stabile del settore amministrativo dell'università e della facoltà di Lettere e Filosofia, il secondo è un'immobile costruito specificatamente nella vicina zona di Salzinnes.
Oltre a questi due immobili, che comprendono qualche centinaio di camere, vi sono altri due stabilimenti. Il primo è la ''Maison Communautaire'', situato al civico 75 di rue de Bruxelles, un palazzo di ventidue camere divise su cinque piani, riservato principalmente agli studenti stranieri, e il secondo, l'''Espace Universitaire de Jambes'', conta qualche decina di camere, ed è situato a [[Jambes]].
====Circoli studenteschi====
In molti paesi, fra cui il Belgio, le università dispongono di alcuni locali messi a disposizione dei Circoli Studenteschi. Si tratta essenzialmente di locali di media grandezza nel quale si riuniscono i membri di una stessa facoltà.
| |||