Gunter Sachs: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 28:
Per [[Brigitte Bardot]], la mitica BB, Gunter Sachs ebbe un colpo di fulmine: la incontrò sul lago di [[Ginevra]], mentre lei girava un film diretta da [[Jean-Luc Godard]]. Il matrimonio con l'affascinante diva francese fu celebrato nel 1966 a [[Las Vegas]]. La luna di miele a [[Tahiti]] fu leggendaria, e la coppia dei due fu costantemente sotto i riflettori, fino al naufragio della loro unione, dopo soli tre anni.
Dal [[1969]] alla morte è stato il marito dell'ex modella svedese [[Mirja Larsson]], poi nel [[1976]] acquisì la cittadinanza svizzera e si trasferì a [[Gstaad]]. Si è suicidato nel [[2011]] all'età di 78 anni nella propria abitazione di Gstaad. Dal [[1969]] alla morte è stato anche presidente del St. Moritz Bobsleigh Club, il club di [[bob]] di [[Sankt Moritz]] e gli è stata inoltre dedicata una curva (la numero 13) della celebre pista olimpica [[Olympia Bobrun St. Moritz-Celerina]]. Per alcuni anni fu anche presidente della [[Pinakothek der Moderne]] di [[Monaco di Baviera]].
Sachs ha avuto un figlio dalla prima moglie, [[Rolf Sachs]] nato nel [[1955]] e con la sua terza moglie altri due figli (Christian Gunnar e Claus Alexander).
==Voci correlate==
|