*Una delle piùcaratteristiche notenei caratteristicheprimi tre lavori in studio dei Mostly Autumn è che la prima canzone di un album tende a cominciare dove il lavoro precedente era terminato. Ascoltando attentamente, si può notare come gli ultimi secondi dell'ultima canzone di un dell'album vengano ripresi nella prima di quelloesordio successivo"For primaall diwe svanireshared" lentamente.vengano Adripresi ogninella modo, questa tradizione fu rotta dal disco in edizione limitata ''Heart Full Of Sky'', che non ha continuità con il suo predecessore. Gli ascoltatori più tradizionalisti saranno comunque contenti di sapere che essa fu subito restaurata con la versione singolaprima del CD.successivo In"The realtà,spirit inof questoautumn caso, la parte finale della canzone (past"Tomorrow"),dell'albumper ''Stormspoi Oversvanire Still Water''lentamente, noncosì coincidecome precisamenteavviene conper l'inizioultima didel quellosuddetto successivoe (la prima traccia,di "FadingThe Colours"),last parzialmentebright mascherata dall'esordio canoro di Heatherlight" Findlay.
*Heather Findlay ha collaborato con il progetto [[Ayreon]] di [[Arjen Anthony Lucassen]], interpretando il personaggio di "Love" nella Metal Opera ''[[The Human Equation]]'', (2004).
*Il nome del progetto parallelo di Angela Gordon e Heather Findlay, "Odin Dragonfly", è l'anagramma di "Findlay Gordon".