Discussione:Toltechi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
::::::::Certo che andrebbe discusso, è il metodo di wikipedia per decidere quando non tutti la pensano allo stesso modo. Per il suggerimento di miglioramento delle linee guida, devi rivolgerti a [[b:pagina principale|wikibook]] perché quella linea guida è di wikibook non di wikipedia.
::::::::Quanto all'aiutarti, anche senza aver tempo di leggere quel "libro"- , come mai se tratta dei Toltechi (scusmi se lo stai dicendo sin dall'iznio, ma io ho letto qusi solo questa pagina di discussione, e non c'era speificato), perché ha quell'altro nome? Con quel nome sembra più adatto ad essere linkato da [[Pensiero castanediano]] , che è un'altra voce di Wikipedia. --[[Utente:ChemicalBit|'''<big>C</big>'''hemical<tt>'''<big>B</big>'''it</tt>]] - [[Discussioni utente:ChemicalBit|<small>'''scrivimi'''</small>]] 00:17, 29 nov 2006 (CET)
:::::::::Uhm ... l'inzioinizio del testo su wikibook è "i denomina pensiero castanediano alla filosofia e cosmovisione scaturite dalle numerose opere lasciateci dall'ormai scomparso, antropologo Carlos Cataneda. I suoi scritti riprendono a detta dello stesso autore, una frangia molto specifica del pensiero toltecatolteco, tanto particolare e articolata, da non riuscire ad offrirne (nonostante i suoi libri siano più di una dozzina) un quadro completo ed esauriente.". Non mi pare quindi tratti dei [[Toltechi]]. Ci capsicocapisco sempre meno, anmdrebbeandrebbe chiarita ttutatutta la faccenda. E finché non è chiarita pesnopenso sia meglio ''non'' mettere il link. --[[Utente:ChemicalBit|'''<big>C</big>'''hemical<tt>'''<big>B</big>'''it</tt>]] - [[Discussioni utente:ChemicalBit|<small>'''scrivimi'''</small>]] 00:19, 29 nov 2006 (CET)
 
Le opere di Castaneda non trattano di storia ma di sciamanesimo che sarebbe stato insegnato a lui da uno stregone messicano, che credo nessuno possa aver mai incontrato e non è sicuro che non sia un personaggio inventato, che pretendeva di far risalire le sue tradizioni ai toltechi.
Ritorna alla pagina "Toltechi".