Kingsman: Secret Service: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Sequel: Bot: fix errori del modulo Citazione
Nessun oggetto della modifica
Riga 83:
Durante le selezioni per il nuovo membro, la Kingsman ha scoperto che dietro la scomparsa di vari leader mondiali c'è Valentine e che il professor Arnold non è più rapito e sta tenendo ancora le sue lezioni. Hart si reca nella classe di Arnold per interrogarlo circa il suo rapimento ma quando il professore è messo alle strette, un [[circuito integrato|chip]] sottocutaneo innestato nella sua nuca gli fa esplodere la testa e Hart viene ferito gravemente da misteriosi assalitori. Ripresosi dal [[coma]], Hart incontra Valentine sotto falsa identità e mentre cenano il miliardario gli spiega di vedere l'umanità come un virus e il riscaldamento globale l'equivalente di una malattia per la Terra, e quindi intende fare qualcosa per risolvere questo problema.
 
Seguendo le informazioni che ha raccolto da Valentine durante la loro cena, Hart giunge nel Kentucky, in una messa di un gruppo fondamentalista cristiano (ispirato alla [[Chiesa battista di Westboro]]), dove a sua insaputa il miliardario e Gazelle stanno conducendo un esperimento. Con un comando a distanza, i due emanano un segnale dalle SIM card che fa scatenare una furia omicida in tutte le persone nella chiesa, Hart incluso. Al termine di una sanguinolenta e coreografica battaglia, Hart massacra i membri della chiesa, sotto gli sguardi di Eggsy, Merlino, dell'agente "Artù" (leader della Kingsman) e dei due antagonisti. Uscito dalla chiesa, Hart, sconvolto per quanto successo, viene affrontato da Valentine, il quale gli spiega di voler trasmettere unil segnale inche grado di stimolare l'aggressività e inibire l'autocontrollo della rabbia:stimola la trasmissione avverràviolenza su scala globale attraverso dei [[Satellite artificiale|satelliti]] in modo da sterminare la popolazione umana e ripopolare la Terra con i capi di stato e i VIP che si sono schierati dalla sua parte. Finito di spiegare il piano, Valentine uccide Hart sparandogli in testa.
 
Eggsy decide di tornare al quartier generale della Kingsman, ma scopre che anche Artù è coinvolto nel piano di Valentine. Mediante un astuto stratagemma (scambia il proprio bicchiere avvelenato con quello di Artù), lo uccide e successivamente elabora un piano con Merlino e Roxy: mentre la ragazza distrugge il contatto tra i satelliti salendo fino alla stratosfera con dei [[Pallone meteorologico|palloni meteorologici]], Eggsy e Merlino si infiltrano nella base segreta di Valentine e conducono l'assalto finale contro il malvagio. Mentre il countdown è già partito, Merlino riesce a introdursi nel computer di Valentine e attiva l'autodistruzione dei chip impiantati in tutti i collaboratori del miliardario, facendo esplodere la testa dei suoi soldati e dei politici prescelti per ripopolare la Terra, uccidendoli. Purtroppo Eggsy viene scoperto e Valentine riesce lo stesso a inviare il segnale delle SIM card, scatenando il finimondo sul pianeta. In un disperato duello finale Eggsy elimina Gazelle iniettandole un veleno mortale con una lama, poi trafigge a morte Valentine con una delle protesi di Gazelle, interrompendo definitivamente il segnale. Dopo essere riuscito a salvare il mondo, Eggsy si reca a "celebrare" la propria vittoria con la principessa svedese, che gli aveva offerto del sesso anale come ricompensa se avesse salvato il mondo<ref>{{cita web|url=http://www.badtaste.it/2015/02/21/kingsman-secret-service-il-regista-sul-finale-controverso-e-le-accuse-di-misoginia/117624/|titolo=Kingsman: Secret Service, il regista sul finale controverso e le accuse di misoginia|editore=badtaste.it|autore=Mirko D'Alessio|data=21 febbraio 2015|accesso=2 marzo 2016}}</ref>.