TeleAppula: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 15:
==Storia==
Tele Appula nasce ad [[Altamura]] nel 1976 grazie ad una idea di quattro ragazzi Salvatore e Giuseppe Cagnazzi, Salvatore Maggi e Bartolomeo Cicirelli (padre dell'attuale editore Giandomenico Cicirelli). La sede era negli immobili del Teatro Mercadante in via dei mille 149. Alla fine degli anni '80, a causa degli alti costi che la gestione comportava fu al centro di molte manifestazioni d'acquisto societario. Nel corso degli anni le quote societaria furono oggetto di valutazione da diversi potenziali acquirenti ma infine la TV rimase sempre al "gruppo storico".
Nel 1988 Tele Appula ebbe il passaggio definitivo al '''Gruppo Ninivaggi Spa''' che acquistò il 100% della proprietà investendo ingenti risorse finanziarie .L'era Ninivaggi si concluse nel seguito alla Legge del Ministro Pagani che non rilascio le concessioni a trasmettere chiudendo definiivamente la storica tv altamurana.
Sin dal 1976 il palinsesto presentava 6 notiziari al giorno "TA Notizie e Tutto Città", il consiglio comunale in diretta con la città che restava sveglia sino alle ore piccole per seguire i lavori. Non mancavano trasmissioni d'intrattenimento molto seguite come "Così così così", "Tanto Per", il "Canta Baby", "Canta Tredici", approfondimenti politici "Tribune elettorali", ampio spazio per lo sport "Non solo Volly" e il Calcio di Tele Appula che segui la storica cavalcata sportiva dell'Altamura calcio dalla promozione fino alla serie C e alla coppa Italia.
|