Discussioni template:Sistema operativo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix
WAIT - cosa ho detto
Riga 296:
:: C'è decisamente bisogno di un bot Wikipediano a-là-[[vrms]]. asd! --[[Utente:Valerio Bozzolan|Valerio Bozzolan]] ([[Discussioni utente:Valerio Bozzolan|msg]]) 21:59, 13 giu 2016 (CEST)
::: Ottimo grazie! Manca solo più un dettaglio, poi posso passare col bot a usare questo nuovo parametro (ovviamente dopo aver preparato una versione del template di transizione). Abbiamo detto dunque che il parametro si chiamerebbe "tipologia_licenza" e che avrebbe solo tre valori consentiti: "libero", "proprietario" e "non-completamente-libero" (vuoi considerare anche "parzialmente_libero", può andare bene? sono solo due parole e l'underscore lo usiamo più comunemente, altrimenti lasciamo "non-completamente-libero", va benissimo). Mi confermi che i link che vorresti vedere quando si usano questi tre valori sono: [[Software libero]], [[Software proprietario]] e [[Software libero]] con controparti [[Software proprietario|proprietarie]], come avevi scritto sopra? --[[Utente:Rotpunkt|Rotpunkt]] ([[Discussioni utente:Rotpunkt|msg]]) 22:20, 13 giu 2016 (CEST)
:::: OK. <deò>È indifferente il "parzialmente-libero", e anzi mi piace!</del> LoSe scrivointendi perdi imantenere posteriinsieme chesia evitereiun "parzialmente-libero" che un eventuale"non-completamente-libero" (seppur sia politicamente corretto averli entrambi) lo eviterei dato che questa forma è come dire "parzialmente-proprietario" o "non-completamente-proprietario", e dato che avere una piccola parte di software libero è spesso solo una forma di proporzionalità, non è un'informazione molto enciclopedica. <small>Rimane invece utilissimo un campo di testo (<code>tipologia_licenza_note</code>?) per note e riferimenti sulle motivazioni per cui si tratta di proprietario ecc</small>. --[[Utente:Valerio Bozzolan|Valerio Bozzolan]] ([[Discussioni utente:Valerio Bozzolan|msg]]) 22:50, 13 giu 2016 (CEST)
 
== Aiutino ==
Ritorna alla pagina "Sistema operativo".