Wikipedia:Utenti problematici/Contezero/4 gen 2006: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Admin-bot: subst inclusione firma non permessa (v. richiesta)
Contezero: fix tecnico firma using AWB
Riga 30:
 
*-1 Contrario al blocco, in quanto abbastanza d'accordo con [[Utente:Baruneju|Sigfrido]]: ero transitato anch'io mio malgrado nella [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Bar&oldid=1723757#Museo_Nazionale_del_Bargello Tenuta del Conte] :-) e ne era scaturito [http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici#Utente:Zzxx questo], ma dopo qualche giorno di riflessione si era scusato. --<small>[[Utente:Maximix|Maximix]]</small>&nbsp;<sup>[[Discussioni_utente:Maximix|''(Fammi un fischio!)'']]</sup> 10:17, 5 gen 2006 (CET)
*-1 (ma sono fallibilissimo) --<small>[[Utente:Biopresto|<fontspan colorstyle="color:blue">'''L'uomo in ammollo</span>''']] </font></small> 10:18, 5 gen 2006 (CET)
 
::Devo una spiegazione. Il mio riferimento agli admin intesi come gruppo è dovuto al fatto che, nella mia opinione, è difficile disgiungere l'operato di ciascuno di essi da quella che dovrebbe essere (si pensa possa essere, io penso potrebbe/dovrebbe essere) un'azione di servizio svolta in senso ''collettivo''. Mi rendo perfettamente conto che ciascun admin, al pari di ogni wikipediano, risponde semplicemente per sé e non per l'operato altrui, e sotto questo aspetto ho fatto male ad esprimermi come mi sono espresso. Personalmente non ho nulla contro gli admin presi uno per uno (molti di essi sono miei buoni amici, o almeno tali li considero); sull'''istituto'' degli admin - per come sono organizzati e per le ''mansioni'' che gli sono attribuite e il modo con il quale le possono svolgere - ho sempre maggiori dubbi e riserve. L'atteggiamento di ciascuno di essi, all'interno del ''gruppo'', è assolutamente singolare, e questa pagina degli utenti problematici ne è una chiara testimonianza. A bloccare troll od utenti problematici - non sempre contributori anonimi motivati da una insana follìa - sono più o meno sempre gli stessi admin. Difficile pensare che il criterio sia: in ventisei ''armano il cane'' ed in quattro ''sparano'', ''gambizzando'' per ventiquattr'ore o più il ''rompiballe'' di turno che ''rompe'' l'armonìa di un progetto illuminato. Forse la comunità si pone questi quesiti - almeno io me li pongo - e si domanda perché i ''cattivi'' - non evidentemente i ''contezero'' di turno - siano - in fin dei conti - sempre i soliti.