Calendar Men: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 115:
===Altri===
;{{nihongo|Nando Martellotti|ささやきレポーター|Sasayaki repōtā|reporter Sasayaki lett. "Reporter sussurro"}}: (doppiattore: [[Kei Tomiyama]]<ref name=TomiYama>{{ann|people|2378|Kei Tomiyama}}</ref>/Bruno Cattaneo)
:Simpatico reporter televisivo che compare sempre (inspiegabilmente) durante le battaglie di King Star contro la macchina gigante della dinastia autunnale, in compagnia del suo collega Elephant Cameraman per farne la telecronaca. In originale, il doppiatore del personaggio è lo stesso che funge da voce narrante di tutte le serie Time Bokan. Il suo nome Italiano è un chiaro riferimento al telecronista [[Nando Martellini]].
;{{Nihongo|Elephant Cameraman|小山カメラマン|Tomiyama kameraman}}: (doppiatore: Kei TobiyamaTomiyama<ref name=TomiYama/>/?)
:Cameraman di Nando Martellotti, talmente alto da non apparire mai in viso. Sia il nome italiano "Elephant" che quello originale (scritto coi [[kanji]] di piccola montagna) fanno riferimento alla sua altezza, ma la pronuncia di quest'ultimo è simile al cognome del suo doppiatore originale.
 
Riga 529:
 
== Citazioni di altre opere ==
* Nell'episodio 21 ("''La Principessa del 700''") il Conte Don Giovanni si presenta vestito come [[Lady Oscar]], arrivando pure a riferirsi alla principessa Lunedì come Andrè.
* Nell'episodio 32 ("''Le favole di Esopo''"), non appena il Cosmo Pavone trasforma Domenica e Lunedì e i suoi seguaci in animali delle favole di Esopo, a un certo punto vengono trasformati in [[rana|rane]]. Lunedì e Settembre hanno le fattezze rispettivamente di Ranatan e Demetan, del cartone [[La banda dei ranocchi]], altro prodotto targato [[Tatsunoko]].
* Nell'episodio 40 ("''il sesto anniversario''") fra il pubblico compaiono gli altri team di "buoni" e "cattivi" delle precedenti serie del ''Time Bokan'' (nell'ordine: il team de [[La macchina del tempo]] e i cattivi del team Gaikottsu; gli [[Yattaman]] e il Trio Drombo; i protagonisti di [[Zenderman]] e [[I predatori del tempo]] e i Salvastoria, con l'aggiunta di alcuni membri della Pattuglia del Tempo), la cui prima serie vide la luce nel 1975, esattamente 6 anni prima di Calendar Men.
* Nell'episodio 42 ("''Le magie di Settembre''") il personaggio di Sasuke Sarutobi (ribattezzato Nino Chiuditubi nel doppiaggio italiano) veste in maniera pressoché identica al protagonista principale de [[L'invincibile Ninja Kamui|L'Invincibile Ninja Kamui]].
 
== Differenze con le altre serie ==
Riga 538 ⟶ 540:
 
==OAV==
Come altri cattivi Lunedì, settembre e ottobre appaiono nel primo OAV di ''Time Bokan - Le macchine del tempo'' come concorrenti della corsa, mentre DongiovanniDon Giovanni resta in disparte facendo però il tifo per l'amata. Nell'OAV appare anche King Star (qui chiamato ''Grande Divinità'', parziale traduzione del nome originale) evocato da Lunedì e settembreSettembre (a cui Beppe ha dato la chiave e il lucchetto, in quanto sarebbe potuto apparire nell'episodio successivo se i suoi cattivi avessero vinto la corsa) in modo da aiutarli a vincere contro i cattivi di IpatsumanIppatsuman, che reagiscono utilizzando la stessa strategia. Peccato che poi ambedue i robot si rivoltino contro i cattivi dopo che questi li hanno insultati, facendo esplodere i loro robot.
 
== Sigla ==